Serie A, Inter-Cremonese: 3-1, festa nerazzurra a San Siro

inter correa

Non c’è stata partita a San Siro nel derby lombardo tra Inter e Cremonese. I nerazzurri hanno dominato il match battendo 3-1 gli ospiti grazie alle reti di Correa, Barella e Lautaro Martinez. La squadra di Alvini ha creato un buon numero di palle gol, ma gli attaccanti non hanno mantenuto la giusta freddezza sotto porta, sprecando tantissimo. Lo stesso non può dirsi dell’Inter, concreta e cinica ha messo a soqquadro la difesa avversaria.

Primo tempo

Arriva dopo 3 minuti la prima occasione per l’Inter con Dimarco, che da fermo sfiora l’incrocio dei pali. La sbloccano all’11’ i nerazzurri con Joaquin Correa, l’argentino è il più lesto a ribattere in rete dopo una parata di Radu su Dzeko. Al 21′ viene fuori la Cremonese con Pickel, che trova lo spazio per calciare da dentro l’area, Handanovic si fa trovare pronto e blocca la conclusione. Poco prima della pausa arriva il raddoppio dell’Inter con Nicolò Barella che, ricevuta palla al limite dell’area, si coordina per lasciare andare una conclusione al volo splendida, niente da fare per Radu.

Secondo tempo

Nella ripresa la Cremonese va vicina al gol con Aiwu, che stacca su calcio d’angolo e sfiora il secondo palo con la testa. All’ora di gioco gli ospiti si ripresentano in avanti con Dessers che viene servito con molto spazio dentro l’area, l’attaccante tenta la semirovesciata e spara alto. Al 73′ Radu si supera, con una doppia parata sbarra la strada prima a Dzeko e poi a Dumfries, l’ultima chance capita tra i piedi di Lautaro che con l’esterno manda alto. Si fa perdonare subito il Toro, che regge nello spalla a spalla con il difensore e nel faccia a faccia con Radu lo batte con un tiro radente. Al 90′ arriva il gol della bandiera della Cremonese con David Okereke che disegna una bellissima traiettoria a giro sul secondo palo.

Tabellino

Marcatori: 11′ Correa (INT), 38′ Barella (INT), 76′ Martinez (INT), 90′ Okereke (CRE)

INTER (3-5-2): Handanovic, Skriniar, De Vrij, Dimarco (dal 72′ D’Ambrosio); Dumfries (dal 80′ Bellanova), Barella, Brozovic (dal 72′ Asslani), Calhanoglu, Darmian (dal 80′ Gosens); Dzeko, Correa. All. Simone Inzaghi

CREMONESE (3-5-2): Radu, Aiwu (dal 81′ Castagnetti), Bianchetti, Lochoshvili (dal 68′ Vasquez); Ghiglione, Escalante, Pickel, Ascacibar (dal 46′ Ascacibar), Quagliata (dal 68′ Valeri); Okereke, Dessers (dal 68′ Di Carmine). All. Massimiliano Alvini

Arbitro: Francesco Forneau di Roma