L’Inter è la nuova capolista del campionato di serie A. La vittoria interna con il Cagliari, grazie al concomitante pari di ieri del Milan a Udine, ha permesso ai nerazzurri di prendersi lo scettro del primato solitario quando mancano due giornate al termine del girone di andata.
Più uno sui «cugini» dell’Inter e più tre sull’Atalanta che ha scavalcato il Napoli.
La resistenza del Cagliari a «San Siro» è durata 50 minuti, dopo il raddoppio di Sanchez, ad inizio secondo tempo, di fatto, la partita si è conclusa.
Il vantaggio dei padroni di casa arriva alla mezz’ora con Lautaro che, di testa, batte Cragno sugli sviluppi di un corner di Calhanoglu.
Inter che potrebbe già chiuderla a fine primo tempo, ma Lautaro fallisce un calcio di rigore, facendoselo respingere da Cragno.
Nel secondo tempo subito il raddoppio (6′) con un gran gol di Sanchez con un tiro al volo di destra.
Il dominio dell’Inter e netto, mentre il Cagliari non riesce proprio a reagire.
Nel fazzoletto di due minuti, fra il 21′ e il 23′ con Calhanoglu e Lautaro che mettono la parola fine al match.
Inter, dunque, nuova capolista, per il Cagliari è notte fonda. La vittoria in casa rossoblù manca da ben nove turni.
INTER – CAGLIARI 4-0
RETI: 28′ Lautaro 50′ Sanchez 66′ Calhanoglu 68′ Lautaro
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries (72′ Dimarco), Barella, Brozovic (72′ Dimarco), Calhanoglu (76′ Sensi), Perisic (81′ Zanotti); Sanchez, Lautaro (72′ Satriano). All. Inzaghi.
CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Caceres (70′ Zappa), Godin, Carboni (81′ Obert) ; Bellanova, Grassi (59′ Lykogiannis), Marin, Deiola (81′ Oliva), Dalbert; Joao Pedro, Keita (70′ Pavoletti). All. Mazzarri.
ARBITRO: Marchetti.