Termina in parità il recupero della diciannovesima giornata di Serie A fra Inter e Bologna. Partita godibilissima, fra due squadre che hanno regalato spettacolo agli spettatori di San Siro. Per l’Inter un pari che rallenta la corsa verso la vetta, con il Napoli che mantiene così tre punti di vantaggio (Inter che deve completare la gara di Firenze), Bolgona che si porta a quota 30 in ottava posizione a un solo punto dal Milan e a due dalla Fiorentina
Primo tempo
Come dicevamo partita gradevolissima sin dai primi minuti di gioco. Al 9” Bologna visinissimo al vantaggio con Moro che timbra in pieno il palo, con Sommer, comunque, protagonista. Ma i felsinei il gol lo trovano pochi minuti dopo. Sul tiro al volo di Moro c’è la zampata di Castro che anticipa la difesa nerazzurra e porta avanti i suoi.
Trascorrono 3 minuti e i padroni di casa la pareggiano. Al 19′ è Dumfries a spingere in rete da pochi passi il pallone che vale il pari.
Alla mezz’ora è Lautaro a sfiorare la rete, mentre al 38′ ci vuole un ottimo intervento di Sommer per salvare su un colpo di testa di Odgaard sugli sviluppi di corner.
Ma prima di andare negli spogliatoi, l’Inter la ribalta. Sulla sinistra scappa Dimarco che mette un gran pallone al centro. Si avventa come un rapace Lautaro Martinez che fulmina Skorupski.
Secondo tempo
La ripresa ricalca, in gran parte il primo tempo. Al 10′ il sinistro di Dimarco, su punizione, finisce di poco fuori. Ma è il Bologna che non insistenza e costanza trova il pareggio. È Holm con un destro in diagonale a superare Sommer per il gol del 2 a 2. Poco più tardi Orsolini impegna severamente il portiere di casa. Il finale è di marca nerazzurra, ma il Bologna tiene bene il campo e si porta a casa un punto importante. Inter che fallisce la settima vittoria di fila e si porta a -3 dalla capolista Napoli.
INTER-BOLOGNA 2-2
MARCATORI: 15′ Castro, 19′ Dumfries, 46′ pt Lautaro, 19′ st Holm.
INTER (3-5-2): Sommer; Darmian (25′ st Pavard), De Vrij, Bastoni (38′ st Buchanan); Dumfries, Barella, Asllani (25′ st Frattesi), Zielinski, Dimarco (25′ st Carlos Augusto); Lautaro (29′ st Taremi), Thuram. All. S. Inzaghi.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm (31′ st De Silvestri), Beukema, Casale, Lykogiannis; Freuler (42′ st Erlic), Moro (22′ st Pobega); Orsolini, Odgaard (22′ st Ferguson), Ndoye; Castro (42′ st Dallinga). All. Italiano.
Arbitro: Pairetto.