Serie A, Inter-Bologna: 2-2, grande spettacolo a San Siro

orsolini dimarco inter bologna

Inter e Bologna hanno pareggiato per 2-2 nel primo match di questo sabato di Serie A. I nerazzurri avevano approcciato benissimo la partita, ritrovandosi in vantaggio di due gol dopo soli 13 minuti. Un calcio di rigore però ha rianimato il Bologna, che prima con Orsolini e poi con Zirkzee ha risposto a tono recuperando lo svantaggio. La gara di oggi verrà ricordata anche per le splendide reti segnate da Lautaro Martinez e proprio dall’attaccante olandese del Bologna che, con giocate molto diverse, hanno messo in mostra il loro bagaglio tecnico.

Primo tempo

Il Bologna trova presto uno spazio interessante per il tiro da fuori di Ferguson, che con il sinistro da fuori accarezza il secondo palo. L’Inter riesce però a sbloccare il match all’11’ con un colpo di testa sul primo palo di Acerbi, che trafigge Skorupski. Nemmeno il tempo di assorbire la botta che Lautaro Martinez sferra una sassata dalla distanza fulminando ancora una volta il portiere polacco. Il Bologna accorcia subito le distanze approfittando di una trattenuta in area di Lautaro ai danni di Ferguson che manda dal dischetto Orsolini. L’attaccante del Bologna calcia con forza nell’angolo basso, il portiere tocca ma non riesce a salvare. Al 22′ Sommer si allunga su un colpo al volo di Ferguson mandando in corner l’ultima vera occasione del primo tempo.

Secondo tempo

Il Bologna pareggia subito la partita con una giocata fenomenale di Zirkzee, che con una serie di finte manda in tilt la difesa dell’Inter potendo freddare Sommer con un tiro secco sul suo palo. I nerazzurri tornano in attacco con Carlos Augusto che mette dentro per il tocco vincente di Sanchez, il cileno si trovava però in posizione di fuorigioco. L’Inter prova a insistere ancora con Acerbi, che stacca nuovamente sul primo palo spedendo alto di poco. Al 73′ un’ altro corner battuto ancora sul palo del portiere libera Lautaro al colpo di testa, la palla si spegne sul fondo di pochissimo. Nel finale Carlos Augusto conclude un’azione insistita calciando di potenza centralmente da ottima posizione.

Tabellino

Marcatori: 11′ Acerbi (INT), 13′ Martinez (INT), 19′ Orsolini (BOL), 52′ Zirkzee (BOL)

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries (dal 55′ Cuadrado), Barella, Calhanoglu (dall’83’ Asllani), Mkhitaryan (dal 77′ Frattesi), Dimarco (dal 55′ Carlos Augusto); Thuram (dal 55′ Sanchez), Martinez. All. Inzaghi

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; De Silvestri (dall’83’ Corazza), Beukema, Calafiori, Lykogiannis; Ferguson, Freuler, Aebischer; Orsolini (dall’83’ El Azzouzi), Zirkzee (dal 77′ van Hooijdonk), Ndoye (dal 61′ Saelemaekers). All. Motta

Arbitro: Marco Guida della sezione di Torre Annunziata