Inaspettato passo indietro dell’Inter che a sorpresa cade in casa con il Bologna dopo la netta affermazione sul Brescia di appena quattro giorni fa. I nerazzurri si arrendono 2-1 e falliscono l’occasione di avvicinare il secondo posto in classifica occupato dalla Lazio che resta a quattro punti di distanza. La squadra di Conte è apparsa a tratti svogliata e forse sicura di aver chiuso i giochi dopo il vantaggio firmato da Lukaku al 22′ del primo tempo. Il numero 9 respinge in rete dopo il palo colpito da Lautaro Martinez e segna il suo gol numero venti.
I nerazzurri provano a chiudere, ma il Bologna inizia a crescere e si rende pericoloso con Orsolini. La ripresa si apre con il palo di Barrow che spaventa Handanovic. Poi succede quello che non ti aspetti: il rosso diretto a Soriano dopo una parola di troppo nei confronti dell’altro, sembra poter far dormire sonni tranquilli ai padroni di casa. Lautaro Martinez può chiudere i conto dal dischetto, ma Skorupski compie il miracolo. Al 74′ il giovane Juwara pareggia e gela i nerazzurri. Passano sei minuti e il Bologna si porta addirittura in vantaggio con Barrow. In mezzo il rosso anche per Bastoni, doppia ammonizione per lui, che riporta la parità numerica.
Nel finale l’Inter tenta il tutto per tutto. Sanchez ha due occasioni per fare il 2-2 ma ancora una volta Skorupski dice no. La squadra di Conte incassa la quarta sconfitta stagionale e adesso dovrà iniziare a pensare a tenersi stretto il terzo posto, l’Atalanta in caso di successo col Cagliari si porterebbe a-1.