Serie A, Inter-Atalanta 4-0: la capolista vola in vetta

Inter

Assolutamente perfetta. L’Inter di mister Inzaghi non si concede alcuna pausa e vince nettamente anche il recupero della 21^ giornata. Schiantata, questa volta, l’Atalanta con un sonoro 4-0 che fa esplodere San Siro. Aumenta il gap sulla Juventus seconda in classifica mentre i bergamaschi perdono terreno sul quarto posto. Festival del goal con le marcature di Darmian, Lautaro, Dimarco e Frattesi. Per il toro argentino anche un rigore fallito.

Primo tempo: l’Inter parte forte e al 4′ si rende pericolosa con Dimarco. Al 10′ prima svolta del match: l’Atalanta passa in vantaggio con De Ketelaere abile a ribadire in rete dopo una mischia in area di rigore. Dopo alcuni minuti al VAR, però, il goal viene annullato per fallo di mano di Miranchuk. Il fantasista russo ci riprova al 16′ ma non trova la porta. Al 22′ scatta il primo giallo del match per Darmian. Il terzino nerazzurro, però, si rifà subito sbloccando il match: imbucata per Mkhitaryan, uscita di Carnesecchi e l’esterno ribadisce in rete. Alla mezz’ora va vicino anche alla doppietta ma, questa volta, Carnesecchi respinge. L’Atalanta non riesce a reagire e, al 40′, trema la traversa sulla botta di Lautaro. Al 45′ viene ammonito Ederson e vengono concessi tre minuti di recupero. Al 47′ l’Inter raddoppia: Lautaro riceve al limite dell’aria e pesca un perfetto sinistro a giro.

Secondo tempo: si riparte con la novità Dumfries per Darmian. L’Inter parte ancora forte e Carnesecchi deve respingere sul tiro di Dimarco. Sull’azione, però, interviene il VAR e rivela il tocco di mano di Hateboer. Nell’occasione viene ammonito anche Dijmsiti per proteste. Dal dischetto si presenta Lautaro ma Carnesecchi lo ipnotizza e para. Sulla ribattuta si avventa Dimarco che cala il tris. Il 3-0 porta mister Gasperini ad un poker di cambi: fuori Miranchuk, Kolasinac, Scalvini e Koopmeiners dentro Lookman, Bakker, Hien e Adopo. Nell’Inter, invece, è il turno di Frattesi. Poco dopo dentro anche Carlos Augusto e Sanchez. Al 71′ viene ammonito il neo entrato Bakker e l’Inter va sul 4-0: punizione si Sanchez e colpo di testa di Frattesi vincente. Il goal costa caro al centrocampista che viene sostituito da Klaassen per un problema muscolare. Al 77′ nell’Atalanta Touré prende il posto di De Ketelaere. Vengono concessi cinque minuti di recupero in cui si collezionano altri due gialli per i bergamaschi a Tourè e Lookman.