Serie A, Inter-Atalanta: 3-2, padroni di casa secondi

Serie A: Inter-Atalanta 3-2

Derby nerazzurro ricco di emozioni a San Siro. La partenza a razzo dell’Inter è stata decisiva per il successo dei padroni di casa. L’Atalanta ha provato a raddrizzare le sorti del match ma, alla fine, ha dovuto issare bandiera bianca di fronte ad un’Inter che si prepara nel migliore dei modi ad affrontare la finale di Champions, mercoledì prossimo a Istanbul contro il Manchester City di Pep Guardiola.
Dicevamo dell’inizio choc dell’Inter che dopo appena 39” trovava il vantaggio con Lukaku abile, dopo uno scambio con Lautaro a superare Sportiello. Trascorrevano appena due minuti e Barella spediva la sfera sotto l’incrocio per il 2 a 0. Addirittura all’8′ veniva annullata una rete a Calhanoglu per fuorigioco.
L’Atalanta, accusava il colpo, ma al 37′ dimezzava lo svantaggio con Pasalic sugli sviluppi di azione da corner
Nella ripresa, l’Inter calava il tris al 32′ con Lautaro Martinez che sfruttava a dovere un assist di Brozovic dopo una bella giocata di Lukaku.
In pieno recupero gli ospiti siglavano il definitivo 3 a 2 con un tiro di Muriel che centrava la travers, rimbalzava su Onana e terminava la sua corsa in fondo al sacco,
Con questi tre punti, l’Inter sale, momentaneamente, al secondo posto, con 69 punti, mentre l’Atalanta rimane in quinta posizione.

INTER-ATALANTA 3-2
MARCATORI:
1′ Lukaku, 3′ Barella, 37′ Pasalic, 32′ st Lautaro, 47′ st aut. Onana.
INTER (3-5-2): Onana; D’Ambrosio (36′ st Darmian), Acerbi, Bastoni (36′ st De Vrij); Dumfries, Barella (36′ st Asllani), Brozovic, Calhanoglu, Dimarco (24′ st Gosens); Lautaro, Lukaku (36′ st Dzeko). All. Inzaghi.
ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Maehle (41′ st Okoli), De Roon, Ederson (24′ st Muriel), Zappacosta; Koopmeiners, Pasalic (16′ st Lookman); Hojlund. All. Gasperini.
Arbitro: Orsato.