Serie A, il punto sull’Inter

inter

Un big match per ripartire alla grande. L’Inter si lancia verso l’ultima parte del 2021 con il chiaro obiettivo di recuperare terreno in campionato e chiudere il discorso qualificazione in Champions League. I nerazzurri torneranno in campo domenica nell’attesissima sfida delle 18 contro il Napoli. La sosta per le qualificazioni mondiali ci ha regalato segnali contrastanti dai tesserati nerazzurri: Barella è apparso in ombra con la maglia azzurra mentre le spedizioni sudamericane non sono andate bene.

Lautaro Martinez ha subito un duro intervento sulla gamba, al pari dei problemi fisici di Sanchez. Il cileno è sempre più lontano dall’ambiente nerazzurro e la sua cessione a gennaio non è così scontata. Ancora peggio la situazione del compagno Vidal: il centrocampista è stato espulso dopo meno di un quarto d’ora di gioco. Allo stesso tempo, però, prosegue la campagna di rinnovi della società: il prossimo che si siederà al tavolo delle trattative sarà Marcelo Brozovic. Tornando alle questioni di campo, l’Inter occupa il terzo posto con 25 punti.

Dopo il pareggio, tra le mille polemiche, nel derby contro il Milan i nerazzurri hanno una nuova occasione per rosicchiare punti sulla vetta. Di fronte un Napoli che fa paura ma che dovrà fare i conti con le fatiche dei nazionali ed alcuni casi spinosi come la questione Insigne. Per questo motivo mister Inzaghi deve assolutamente puntare ai tre punti per riaprire un campionato che, al momento, sembra una vera e propria corsa a due. Si punterà molto sull’attacco prolifico: Dzeko 7 goal, Lautaro 5 e Correa 4 con due doppiette.