Mancano solamente otto tappe alla conclusione del campionato di Serie A e la lotta per aggiudicarsi lo scudetto si fa sempre più serrata. Grazie al filotto recente di tre vittorie consecutive, l’Inter ha allungato in vetta alla classifica e ora è la principale candidata alla conquista del titolo. Sono tre le lunghezze che separano la squadra di Simone Inzaghi dalla prima inseguitrice, ovvero il Napoli dell’ex Antonio Conte. Gli azzurri hanno trafitto il Milan nell’ultimo impegno, ma prima della sosta sono stati fermati dal Venezia al Penzo.
Un distacco che non fa dormire sonni tranquilli ai nerazzurri e che tiene ancora aperti i giochi per la formazione partenopea, intenzionata a non perdere il treno. Nel weekend, la truppa meneghina sarà di scena in casa del Parma per consolidare il comando, mentre il Napoli dovrà affrontare l’ostica trasferta di Bologna, il team più in forma del momento che ha agganciato il quarto posto. Nella lotta, più defilata c’è l’Atalanta, che ultimamente ha avuto qualche defaillance. Infatti, i ragazzi di Gasperini adesso occupano la terza posizione a meno nove dall’Inter. Un divario difficile da recuperare in sole otto partite.
La Dea dovrebbe riscattare le ultime due sconfitte battendo la Lazio nel prossimo turno e sperare nei passi falsi delle dirette concorrenti. Tuttavia, deve guardarsi anche le spalle perché Bologna e Juventus le stanno alle calcagna e un calo di concentrazione potrebbe costare caro. Sarà un rush finale di stagione molto intrigante da seguire, con possibili colpi di scena all’orizzonte.
-8 giornate alla fine del campionato ⏳ pic.twitter.com/2ss35SNM2K
— Lega Serie A (@SerieA) March 31, 2025