La Lazio riscalda i motori per farsi trovare pronta in vista della ripresa del campionato. Dopo la pausa per gli impegni nelle qualificazioni mondiali riservate alle nazionali, la Serie A riaccende i riflettori con il tredicesimo turno. I biancocelesti sono subito chiamati ad un impegno affascinante quanto difficile. All’Olimpico arriva infatti la Juventus nel match in programma sabato 20 novembre alle 18.
Sarri ritrova la sua ex squadra che continua a vivere un periodo di crisi. L’allenatore toscano cercherà di motivare i suoi che dopo tre risultati utili consecutivi sono vicinissimi alla zona Champions League. Il quarto posto, attualmente occupato dall’Atalanta, è infatti distante appena un punto. Ma per l’attesa sfida ai bianconeri ci saranno problemi in attacco con cui fare i conti. All’infortunio di Immobile, fuori anche con la Nazionale, rischia di aggiungersi quello di Pedro che ha rimediato una botta alla caviglia e pertanto rimarrà in dubbio fino all’ultimo momento. Ma la Lazio sa di avere le carte in regola per fare lo sgambetto alla Juventus, del resto i biancocelesti sono stati capaci di fermare l’Inter e trionfare nel derby con la Roma.
Dopo la Juve, il campionato regala un’altra gara suggestiva: quella con la capolista Napoli. Ma prima bisognerà pensare all’Europa League. Nel gruppo E gli aquilotti sono al momento secondi con 5 punti e dopo due pareggi di fila cercheranno il successo nel match esterno con la Lokomotiv Mosca.