Serie A, il punto dopo la sosta: la ripresa della Cremonese

Cremonese

Nel prossimo week end tornerà la Serie A, dopo la partentesi legata agli impegni delle Nazionali. E gurardando la classifica del massimo campionato di calcio italiano trovi una gradita sorpresa. Se vedere Napoli, Juventus e Roma in vetta a punteggio pieno non rappresenta una novità, notare la neopromossa Cremonese nel gruppetto di testa con 6 punti dopo due partite fa quasi sobbalzare dalla sedia.

Inizio con il turbo per i grigiorossi
La Cremonese ha cominciato l’annata conil botto, sbancando San Siro e battendo il Milan con il punteggio di 2 a 1. Una vittoria insperata alla vigilia, ma frutto di un atteggiamento impeccabile sul rettangolo di gioco del Meazzo. Poi l’affermazione con il Sassuolo, nello scontro fra neo promosse, nell’esordio casalingo. Rete decisiva al 93′ con un rigore di De Luca.

Effetto Vardy
L’acquisto del campione inglese, Jamie Vardy, ha riacceso l’entusiasmo fra i lombardi. Il suo arrivo è stato determinante per l’impennata di tessere durante il periodo della riapertura della campagna. Cremonese che ha chiuso con la sottoscrizione di 8208 tessere, un nuovo recordo assoluto per il club grigiorosso.

Lunedì sera di scena a Verona
A mercato concluso, la Cremonese esce rafforzata, specialmente nel settore offensivo, dove potrà contare sulla classe e l’esperienza di un talento, seppur non più giovanissimo, come Jamie Vardy.
Mister Davide Nicola ha scelto di affidarsi al 3-5-2 e questo sistema di gioco sarà anche la base per il futuro. A cominciare dalla sfida di lunedì sera al «Bentegodi» di Verona, dove la Cremo giocherà la terza partita del campionato di Serie A.
E proprio da Verona potrebbe partire l’avventura di Vardy in Serie A. Difficile vederlo dall’inizio in campo, potrebbe, tuttavia, ritagliarsi uno spazio a gara in corso.