Ripetersi non è mai semplice. Lo sa il Genoa e, in particolare, il suo tenico, Patrick Vieira protagonista della risalita dei rossoblu nella passata stagione. Chiamato a sostituire Alberto Gilardini, il trainer francese ha riportato entusiasmo ed equilibrio ad una squadra che ha disputato una seconda parte di stagione di buon livello.
L’inizio della nuova stagione non è stato semplicissimo. Dopo aver superato il primo turno di Coppa Italia, battendo, al «Ferraris», il Vicenza (formazione di Serie C), con il punteggio di 3 a 0, i liguri hanno ospitato il Lecce, in campionato, pareggiando a reti inviolate e, poi, hanno perso di misura, sempre in casa, contro la Juventus.
Lunedì sera, a Como, quindi, il Genoa disputerà la prim agara in trasferta della nuova annata calcistica.
Rossoblu ancora a secco di gol in campionato dopo i primi 180 minuti. Ritrovare confidenza e feeling con il gol sarà uno degli obiettivi principali della trasferta lariana. Non mancano, comunque, le soluzioni a Vieira che proprio contro i lariani proverà a cambiare qualcosa.
A Genova, sponda rossoblu, non manca di certo l’entusiasmo che va alimentato con i successi sul campo di Ekhator e compagni.
YNWA 🔴🔵 pic.twitter.com/mU6rkMr28H
— Lega Serie A (@SerieA_EN) September 11, 2025