Serie A, il punto dopo la sosta: la ripresa del Cagliari

Cagliari-Calcio

Archiviata la sosta, il Cagliari di Pisacane si prepara ad una sfida che sa di scontro salvezza. Sabato 13 settembre la squadra sarda ospiterà il Parma guidato di Cuesta, in un confronto che potrebbe già dire molto sulle ambizioni salvezza di entrambe le formazioni. I sardi arrivano all’appuntamento dopo il pareggio con la Fiorentina e la sconfitta di misura contro i campioni d’Italia del Napoli.

In casa rossoblù c’è il desiderio di conquistare il primo successo stagionale davanti al proprio pubblico, sfruttando l’entusiasmo del tifo e la disponibilità di gran parte della rosa a disposizione del tecnico. Pisacane, infatti, potrà contare su quasi tutti i suoi titolari e cercherà di imprimere alla squadra quella svolta necessaria per iniziare a macinare punti pesanti.

I riflettori saranno puntati soprattutto su Andrea Belotti: il centravanti ex Torino, approdato a fine mercato, potrebbe partire per la prima volta dal primo minuto, complice anche l’infortunio di Luvumbo. Nell’ultima amichevole il centravanti è rimasto in campo per circa un’ora, venendo spesso cercato dai compagni, un chiaro segnale della volontà comune di favorirne al più presto l’integrazione negli schemi offensivi della squadra.

Il Cagliari, ancora alla ricerca di una precisa identità di gioco, ha comunque mostrato segnali incoraggianti in fase difensiva: l’obiettivo sarà partire da questa solidità per costruire trame offensive più incisive e provare a ottenere una vittoria contro una diretta contendente per la permanenza nel massimo campionato.