Serie A: il governo si impegna a riaprire al pubblico gli stadi a settembre

Spadafora

Nel corso del question time in calendario al Senato nella giornata di oggi, il ministro delle politiche giovanili e dello sport, Vincenzo Spadafora, ha annunciato il suo programma relativo alla riapertura degli stadi ai tifosi.

“Oggi ci siamo confrontati con il ministro della Salute Roberto Speranza e con il comitato tecnico scientifico e abbiamo ritenuto di continuare sulla linea della prudenza sulla riapertura degli stadi – ha detto il ministro – Perché se è vero che ci sarebbe abbastanza spazio negli stadi per garantire il distanziamento sociale resta il problema dell’afflusso di migliaia di persone che vanno a dirigersi in un unico luogo e capire come gestire il loro ingresso”.

Ormai riflettori puntati alla prossima stagione. “Mancano poco più di due settimane alla fine del campionato ci è sembrato giusto rinviare alla prossima stagiona agonistica per organizzarci meglio con le Leghe e la Federazione”.

In Spagna, invece, il ministro della Salute, Santiago Illa, dopo i nuovi focolai che si sono manifestati nella penisola iberica si è detto poco fiducioso sulla riapertura al pubblico degli stadi ad inizio della prossima stagione.