Serie A, Ibrahimovic lontano dal Milan: il Bologna sogna, la Svezia spera e la Bundesliga ci prova

Ibrahimovic milan

Cosa sceglierà per il suo futuro Zlatan Ibrahimovic? La stella di Malmo sembra aver ormai definitivamente rotto con il Milan e adesso si guarda intorno per poi scegliere a quale delle tante richieste dire si. Il suo contratto in rossonero è in scadenza e la possibilità di un nuovo ribaltone del progetto tecnico in casa Milan, insieme all’incertezza sulla ripresa della serie A, potrebbero allontanarlo dall’Italia. Le sirene svedesi, infatti, suonano con insistenza. E’ ormai nota la corte che la piccola Hamamrby sta facendo al forte attaccante, dopo aver messo a sua disposizione il centro sportivo mentre lo stesso Zlatan è diventato addirittura azionista del piccolo club.

Ma a sorpresa il futuro di Ibrahimovic potrebbe ancora parlare italiano. Il Bologna sogna ad occhi aperti il suo arrivo, ma l’impressione è che tutto sia più di una semplice suggestione. Sulla panchina rossoblu siede infatti Sinisa Mihajlovic, vero amico di Ibrahimovic e destinato a giocare un ruolo importante nell’eventuale trattativa. Gli ostacoli sono però anche economici e tecnici: Zlatan dovrebbe ridursi l’ingaggio drasticamente e la sua ingombrante presenza potrebbe rischia di non incastrarsi a dovere con il progetto della società bolognese che punta su giovani di belle speranze.

Resta poi l’ultima ipotesi. Negli ultimi giorni Ibrahimovic ha “giocato” con i social lanciando messaggi più o meno velati circa il suo futuro. Oggi si è definito “meta Dio, metà diavolo” dividendo il suo volto in due con quello di Joker. Ma nei giorni scorsi  c’è stato un botta e risposa su Instagram tra lui e la Bundesliga. Lo svedese ha gradito il programma della Germania che ha fatto ripartire il calcio prima di tutti in Europa, la risposta dei tedeschi non si è lasciata attendere: “Tu sei il benvenuto”. E tutto si è concluso con un “see you soon” postato dallo stesso Ibrahimovic. Un messaggio che lascia aperta anche questa porta.

View this post on Instagram

Half God Half Devil

A post shared by Zlatan Ibrahimović (@iamzlatanibrahimovic) on