Serie A: i promossi e bocciati della 6^ giornata

deulofeu udinese

E’ stata senza dubbio una giornata ricca di colpi di scena quella che si è appena conclusa in serie A. Le sconfitte di Milan, Juventus e Inter hanno caratura diversa, ma per certi versi tutto sono da considerarsi inaspettate. Forse un pò meno quella dei rossoneri caduti per mano di un ottimo Napoli (serio candidato allo scudetto), la sconfitta dell’Inter ha fatto scalpore per la non reazione ai colpi dell’Udinese, il tonfo bianconero, invece, è da considerarsi assurdo e clamoroso, i bianconeri sono caduti in casa del Monza (prima storica vittoria in Serie A) senza mai rendersi pericolosi.

PROMOSSI – Tra i promossi non possiamo non mettere il Monza del duo Berlusconi-Galliani capace di regalarsi la prima vittoria in Serie A della sua storia proprio contro la Juventus, davanti al proprio pubblico e con alla guida un ex calciatore bianconero Raffaele Palladino. Promossa l’Udinese capace di strapazzare l’Inter alla Dacia Arena e conquistare la vetta della classifica con ampio merito, vetta divisa con l’Atalanta ritrovata di mister Gasperini, una squadra fresca e vivace capace di vincere a Roma con il cinismo della grandi squadre. Tra i promossi anche il Napoli che con una prova maiuscola ha portato via da S.Siro tre punti fondamentali per la corsa allo scudetto. Lazio promossa per essersi soprattutto saputa rialzare dopo la caduta in terra danese.

BOCCIATI – Bocciatissima la Juventus e mister Allegri, una partenza così difficile non si vedeva da anni, ma soprattutto sembra una Juve triste e senza idee, cosa che ha fatto scattare la protesta da parte dei tifosi bianconeri. Bocciata anche l’Inter che con quella di Udine ha toccato quota tre sconfitte in campionato, subendo 9 gol nelle ultime tre trasferte. Crisi per Simone Inzaghi che rischia grosso. Bocciatura per la Roma di Josè Mourinho, i capitolini dopo una partita non da buttare hanno perso contro un’Atalanta più tonica e convinta.