Si è disputata la 36^giornata di Serie A, un turno che ha fatto registrare l’ennesimo successo del Napoli, questa volta ai danni dell’Inter. Vincono Lazio e Milan contro Udinese e Sampdoria, mentre cade malamente la Juventus contro l’Empoli.
PROMOSSI – Sicuramente nella casella dei promossi ci finisce nuovamente il Napoli che nonostante il titolo già conquistato e festeggiato ha onorato e vinto la sfida contro l’Inter fresca finalista di Champions League. Tra i promossi di questo turno ci finisce, con una tirata d’orecchie, il Milan che ritrova la vittoria grazie ad un rotondo 5-1 contro la Sampdoria. Promosso a pieni voti il Monza che continua a stupire battendo il Sassuolo a domicilio, anche l’Empoli si aggiudica la promozione, in tutti i sensi, battendo la Juventus al Castellani. Bene la Lazio di mister Sarri che torna a correre per un posto Champions.
BOCCIATI – Tra i bocciati ci finisce la Juventus che ferita dai 10 punti di penalizzazione cade malamente in casa dell’Empoli con un 4-1 che non lascia altri commenti, corsa Champions compromessa o quasi. Bocciata o meglio rimandata la Roma che scivola in casa contro la Salernitana mettendo a rischio la corsa Europa. Tra i bocciati, ma con simpatia inseriamo la Cremonese che torna in Serie B e lo fa dopo la sconfitta per 5-1 contro il Bologna. Per i grigiorossi una bocciatura legata alla errata interpretazione della Serie A, una squadra con delle potenzialità, poche volte espresse davvero.