Serie A, i promossi e boccati della 19^giornata

napoli

Si è disputata la 19^ giornata di serie A, un turno che ha visto allungare ancora di più il Napoli in vetta alla classifica, questo non solo per la vittoria dei partenopei nel derby con la Salernitana, ma anche in virtù delle sconfitte di Inter e Milan. Nerazzurri sconfitti clamorosamente in casa dall’Empoli, mentre i rossoneri sono stati letteralmente umiliati da una straordinaria Lazio. Discorso a parte per la Juventus, fatta fuori dai 15 punti di penalizzazione e poi a seguire dal pareggio contro l’Atalanta. Successo importante per la Roma.

PROMOSSI – Indubbiamente promossi il Napoli e il suo condottiero Luciano Spalletti sempre più artefice di una macchina perfetta che vola per lo scudetto. Tra i promossi ci entra senza problemi la Lazio di Sarri capace di una straordinaria prova di forza e di lezione calcistica sul Milan all’Olimpico. Ci teniamo a mettere tra i promossi, nello specifico, due calciatori biancocelesti, Zaccagni autore di tre gol nelle ultime tre partite e Luis Alberto vero regista e faro di questa squadra. Promosse anche Atalanta e Juventus per lo spettacolo regalato allo Stadium di Torino. Promossa la Roma di Mourinho che battendo Lo Spezia si è portata al terzo posto in classifica e sogna la zona Champions.

BOCCIATI – Bocciatissime le milanesi sconfitte malamente da Empoli e Lazio. L’Inter è crollata nel momento migliore, dopo la supercoppa vinta contro il Milan sembra l’inizio di una serie di successi buoni per impensierire il Napoli, ma così non è stato. Il Milan dopo il pareggio con la Roma è sparito dai radar. Leao ombra di se stesso. Bocciata la Fiorentina che è caduta in casa con il Torino e che rischia di fallire una stagione dalle grandi aspettative.