Serie A: Hellas Verona – Udinese 0-0, reti inviolate al Bentegodi

verona

Il match tra Hellas Verona e Udinese, valido per la 19ª giornata di Serie A, si è concluso senza reti, con il punteggio di 0-0. Una partita equilibrata, con entrambe le squadre che hanno lottato senza però riuscire a sbloccare il risultato. Il Verona, schierato con il 3-4-1-2, ha cercato di imporre il proprio gioco, ma la difesa friulana, ben organizzata, ha neutralizzato ogni tentativo offensivo.

Montipò è stato decisivo in più occasioni, salvando la porta gialloblù con interventi importanti. Dall’altra parte, l’Udinese ha faticato a trovare la via del gol, nonostante alcune buone occasioni, tra cui un tiro di Lucca e un’opportunità per Thauvin. L’ingresso di Atta e Modesto nel secondo tempo ha cercato di dare nuova energia agli ospiti, ma il risultato non è mai cambiato.

PRIMO TEMPO – 1′ Prima del fischio d’inizio, un minuto di silenzio per ricordare Aldo Agroppi, omaggiato da tutto lo stadio. Al 4′ L’Hellas parte subito forte. Dopo un contrasto sul tiro di Tengstedt, Serdar prova una conclusione dalla distanza, ma Sava è attento e respinge. Al 5′ episodio dubbio in area: Camara tocca la palla con la mano, ma l’arbitro decide che non è da rigore. Al 12′ occasione per Solet che tenta la conclusione dal limite dell’area, ma il tiro è impreciso e finisce molto alto sopra la traversa. Al 18′ Serdar calcia in porta, ma Solet devia con il braccio attaccato al corpo. La palla finisce fuori, senza conseguenze per l’Hellas. Al 40’Thauvin si incarica di una punizione centrale dal limite. Montipò si supera, volando sotto la traversa per deviare la palla in corner, salvando l’Hellas da una situazione pericolosa.

SECONDO TEMPO – Al 47′ grande occasione per Tengstedt, ben servito in area da Tchatchoua. Il suo tiro è potente, ma Sava si fa trovare pronto e blocca la conclusione. Al 50′ Lovric ci prova con un tiro insidioso, ma Montipò è ancora una volta decisivo, salvando l’Hellas. Al 55′ l’Hellas non riesce a liberare l’area. Camara si ritrova con una grande opportunità, ma il suo tiro finisce altissimo sopra la traversa. Al 56′ tentativo di Lucca, ma Montipò è attento e para senza difficoltà. Al 57′ cambio per l’Hellas: entra Mosquera al posto di Sarr. Al 65′ Suslov calcia una bella punizione, ma Sava riesce a salvarsi con un buon intervento. Al 70′ Lucca colpisce di testa da dentro l’area, ma ancora una volta Montipò si supera con una parata decisiva. Al 71′ intervento ingenuo di Serdar, che riceve il secondo giallo e viene espulso. Subito dopo, entra Belahyane per Tengstedt. Al 77′ Thauvin ha una buona opportunità dentro l’area, ma il suo tiro finisce alto sopra la traversa. Al 82′ cambi per l’Hellas: entrano Magnani e Daniliuc, sostituendo Suslov e Bradaric. Al 86′ Atta scaglia una fucilata che si stampa sulla traversa, grazie a una straordinaria deviazione di Montipò. Poco dopo, Montipò compie un miracolo su Ekkelenkamp, ma l’azione viene fermata per fuorigioco. Finirà così: Verona 0 Udinese 0.

HELLAS VERONA (3-4-1-2): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Ghilardi; Tchatchoua, Serdar, Duda, Bradaric (81′ Magnani); Suslov (81′ Daniliuc); Tengstedt (72′ Belahyane), Sarr (57′ Mosquera) A disposizione: Berardi, Perilli, Faraoni, Lambourde, Lazovic, Livramento, Okou, Kastanos, Dani Silva, Alidou, Cisse
Allenatore: Paolo Zanetti

UDINESE (3-5-2): Sava; Solet, Bijol, Kristensen; Ehizibue (78′ Sanchez), Lovric (68′ Atta), Karlstrom (78′ Modesto), Payero (68′ Ekkelenkamp), Kamara; Thauvin, Lucca A disposizione: Piana, Padelli, Bravo, Ebosse, Kabasele, Zemura,  Tourè, Pizarro
Allenatore: Kosta Runjaić

Arbitro: Federico Dionisi (Sez. AIA di L’Aquila)