Dopo i pareggi con Fiorentina e Cagliari, arriva la prima vittoria, targata Daniele De Rossi, per il Genoa che supera, in rimonta, il Verona in un importantissimo scontro savezza.
Genoa che, quindi, grazie a questa affermazione sale a quota 11 e mette per la prima volta la testa fuori dalla zona playout, mentre gli scaligeri restano in fondo alla graduatoria ancora a caccia del primo brindisi in campionato.
Primo Tempo
I primi a rendersi pericolosi sono i gialloblù con Benlghali, mentre all’11’ un destro di Bradaric impegna Leali. Dieci minuti dopo sono gli ospiti a trovare il gol del vantaggio. Bella giocata di Mosquera sulla linea di fondo, complice anche uno svarione di Ostigard, la sfera dopo la respinta di Leali arriva a Belghali che non può sbagliare.
Ancora Verona pericoloso al 33′ con Giovane che, però, non è preciso e permette a Leali di uscire e anticipare Mosquera.
Al 40′, però, arriva il pari del Genoa. Tiro ravvicinato di Colombo, ben servito da Vitinha, su cui nulla può Montipò per l’ 1 a 1.
Secondo tempo
All’8′ inserimento di Thorsby e colpo di testa alto. Ma il calciatore norvegese poco dopo riesce a ribaltare il punteggio e portare in vantaggio il Genoa. Sul cross di Ellersson Thorsby di testa fa secco Montipò per il gol del 2 a 1. Poco prima Istigard aveva centrato il palo. Alla mezz’ora Malinovskyi va vicino al terzo gol, ma la sua punizione finisce di poco a lato.
Clamorosa palla gol per il Verona al 38′ con Orban che approfitta di un’uscita a vuoto di Leani ma viene murato sulla linea da Vasquez.
GENOA-VERONA 2-1
MARCATORI: 21′ Belghali, 40′ Colombo, 65′ Thorsby.
GENOA (3-5-2): Leali; Marcandalli, Ostigard, Vasquez; Ellertsson (84′ Sabelli), Thorsby, Frendrup, Malinovskyi (84′ Carboni), Martin; Vitinha (72′ Masini), Colombo (65′ Ekuban). All. De Rossi.
VERONA (3-5-2): Montipò; Nunez, Nelsson, Valentini; Belghali (80′ Oyegoke), Niasse (80′ Al Musrati), Gagliardini, Bernede (65′ Orban), Bradaric (30′ Frese); Giovane, Mosquera (65′ Sarr). All. Zanetti.
Arbitro: Fabbri di Ravenna.
Il @GenoaCFC torna a vincere davanti i propri tifosi! 🏠#GenoaVerona pic.twitter.com/4F6epAJF0a
— Lega Serie A (@SerieA) November 29, 2025