Serie A, Genoa-Udinese 0-0: i rossoblù restano in zona retrocessione

genoa

Esordio senza sconfitta per l’ennesimo nuovo allenatore in questa negativa stagione del Genoa. La prima panchina di mister Blessin coincide con uno scialbo 0-0 contro l’Udinese. Il grifone non trova la vittoria, resta al penultimo posto e non approfitta di un Udinese che non sta attraversando un grande momento di forma. La squadra genoana, tra l’altro, chiude la gara anche in dieci uomini per l’espulsione diretta del giovane Cambiaso.

Primo tempo: il Genoa approccia bene il match ed al 2′ va subito al tiro con Ekuban deviato in angolo. Sull’angolo seguente doppio miiracolo di Silvestri prima sullo stesso Ekuban e poi sul tap in di Yeboah. Il nuovo acquisto si muove molto ed al 16′ ha una grande occasione ma sbaglia lo stop da pochi passi favorendo l’intervento dell’estremo difensore friulano. L’Udinese non riesce a reagire ma il Genoa non ne approfitta: al 31′ Destro impatta male il pallone sprecando l’occasione creata dal velo di Yeboah. Fioccano anche i primi gialli sventolati a Makengo e Sturaro. Al 43′ sull’ennesimo pallone calciato in area Vazquez impatta trovando solo l’esterno della rete.

Secondo tempo: si riparte con il Genoa ancora arrembante al 55′ con Portanova che sfiora il palo. Al 57′ cambio offensivo con Cambiaso a spingere sulla fascia al posto di Vazquez. Girandola di cambi anche con Cioffi che cerca di trovare le soluzioni adatte per cambiare il match. Il pallino, però, resta al Genoa anche se la gara si innervosisce. Vengono ammoniti Deulofeu, Arslan, Portanova. La più pesante, però, è quella dii Cambiaso all’81’ per fallo tattico. Il giovane esterno pecca di poca esperienza e protesta con qualche parola di troppo che lo condannano al rosso sventolato dall’arbitro. Nel finale ci prova Sturaro ma il suo tiro è deviato in angolo. Dopo i minuti di recupero si sancisce uno 0-0 che serve poco al Genoa e molto di più all’Udinese.