Serie A: Genoa-Torino 0-0, reti inviolate a Marassi

genoa

Termina in parità la sfida di Marassi tra Genoa e Torino. Un pari che non muove la classifica per nessuna delle due compagini che comunque si sono giocate la partita a viso aperto.

PRIMO TEMPO – Al 4′ Malinovskyi crossa sul primo palo per Retegui, che anticipa Buongiorno, ma non riesce a girare verso la porta granata. Al 12′ occasione per il Genoa, con Gudmundsson che riceve da Messias al termine di una bella azione. Il numero 11 punta Djidji, si sposta il pallone sul sinistro e calcia sul primo palo. Milinkovic-Savic lo copre bene e mette in corner. Al 32′ calcio di punizione di Ilic a cercare Zapata, che impatta di testa colpendo anche Messias. La traiettoria si alza e termina oltre la traversa. Fine primo tempo Genoa 0 Torino 0.

SECONDO TEMPO – Al 50′ Messias riceve da Sabelli, sfida Rodriguez, si sposta il pallone sul sinistro e calcia a giro da fuori area. Brutta conclusione, che termina sul fondo. Al 60′ Gudmundsson salta Bellanova e serve Badelj, ma sbaglia la misura del passaggio, che finisce tra le braccia di Milinkovic-Savic. Al 67′ corner a rientrare di Martin e colpo di testa di De Winter, che gira sul secondo palo e mette un po’ in difficoltà Milinkovic-Savic, il quale riesce comunque a smanacciare. Al 70′ Buongiorno crossa sul primo palo per Sanabria, che prende il tempo a Vasquez e gira in tuffo, ma non trova la porta. Ci prova Malinovskyi su calcio di punizione, ma è ancora straordinario Milinkovic-Savic. Finirà così: Genoa 0 Torino 0.

TABELLINO GENOA TORINO 0-0

GENOA (3-5-2): Martinez; Martin (dal 36′ st Haps), De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli (dal 41′ st Vogliacco), Malinovskyi, Badelj (dal 41′ st Strootman), Messias (dal 24′ st Frendrup); Gudmundsson, Retegui. A disposizione: Leali, Sommariva, Jagiello, Matturro, Fini, Galdamès. Allenatore:  Gilardino.

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic Savic; Djidji (dal 39′ st Sazonov), Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Ilic, Lazaro (dal 39′ st Vojvoda); Vlasic (dal 16′ st Tameze); Sanabria, Zapata (dal 18′ st Pellegri). A disposizione: Gemello, Popa, Zima, Radonjic, Seck,, Muntu Wa Mungu, Gineitis. Allenatore: Juric.

Reti:

Ammonizioni: Vlasic, De Winter,Malinovskyi, Martin, Buongiorno

Recupero: 1′ nel primo tempo e 5′ nella ripresa