Serie A: Genoa-Salernitana 1-1, Bonazzoli risponde a Destro

destro.genoa.2020.21.esulta1.750x450

Termina 1-1 il match salvezza tra Genoa e Salernitana. I padroni di casa erano riusciti a sbloccare il match con Destro, ma Bonazzoli ha ristabilito la parità. Un punto che, per la classifica, non serve a nessuna delle due compagini sempre più infossate nella zona retrocessione.

PRIMO TEMPO – Pronti via occasione per la Salernitana con Radovanovic che calcia dal limite, destro alto. All’11 il Genoa trova il gol del vantaggio con Portanova, che sfrutta un errore di Fazio, ma la rete viene annullata per fuorigioco. Al 21′ ancora occasione per il Genoa, sempre con Portanova, la sua conclusione termina a pochi centimetri dalla porta. Alla mezz’ora di gioco arriva il vantaggio per i padroni di casa con Destro: Kuban mette il pallone in mezzo per Mattia Destro che calcia verso l’angolino basso insaccando alle spalle di Sepe. Al 45′ Destro spreca malamente l’occasione del 2-0 e un minuto più tardi arriva il pareggio di Bonazzoli. Finisce il primo tempo: Genoa 1 Salernitana 1.

SECONDO TEMPO – Il Genoa parte subito all’attacco, ma ancora una volta Mattia Destro non finalizza, straordinaria la risposta di Sepe. Al 57′ Verde si mette in proprio e tanta la conclusione dal limite, palla altissima. 69′ Albert Gudmundsson protesta per un presunto fallo da rigore, per il direttore di gara non c’è nulla. A tre dalla fine ci prova Perotti, ma il suo tiro termina a lato, un minuto più tardi Genoa con Gudmundsson, ma la difesa ribatte. L’ultima occasione capita sui piedi di Frank Ribery, ma il francese al momento di calciare scivola. Termina così il match di Marassi: Genoa 1 Salernitana 1.

Genoa Salernitana 1-1: risultato e tabellino

RETI: 32′ Destro (Genoa), 45+1′ Bonazzoli (Salernitana)

AMMONITI: 53′ Sturaro (Genoa), 60′ Badelj (Genoa), 63′ Mazzocchi (Salernitana), 66′ Rovella (Genoa), 75′ Dragusin (Salernitana)

GENOA (4-2-3-1): Sirigu, Hefti, Maksimovic, Vanheusden, Vasquez (58′ Cambiaso), Sturaro, Badelj (80′ Piccoli), Portanova (58′ Rovella), Ekuban, Yeboah (67′ Melegoni), Destro (67′ Gudmundsson). A Dispozione: Marchetti, Semper, Masiello, Calafiori, Criscito, Melegoni, Cambiaso, Galdames, Frendrup, Rovella, Gumundsson, Piccoli. All. Blessin

SALERNITANA (4-3-2-1): Sepe, Mazzocchi, Fazio, Dragusin, Ranieri, Ederson (Perotti), Radovanovic (74′ Kastanos), Coulibaly L., Verdi (82′ Zortea), Djuric (82′ Mikael), Bonazzoli (74′ Ribéry). A Disposizione: Belec, Gagliolo, Zortea, Gyombér, Kastanos, Bohinen, Obi, Di Tacchio, Perotti, Ribéry, Moussett, Mikael. All. Colantuono

ARBITRO: Marco di Bello.