Serie A, Genoa pronto a cambiare allenatore: Shevchenko in pole

Shevchenko

C’è fermento in casa Genoa dopo il pareggio acciuffato nel finale ieri sera al Castellani di Empoli, nell’anticipo della dodicesima giornata di Serie A. Un risultato che non può bastare alla società alle prese con una profonda crisi di risultati e una classifica deficitaria. Ed ecco perché a pagare le conseguenze, così come da tradizione, è l’allenatore. Il tecnico Ballardini, secondo le ultime indiscrezioni, avrebbe ormai le ore contate sulla panchina rossoblu.

Ma le sorprese non finiscono qui. Il Genoa potrebbe optare per un nome internazionale tanto caro ai tifosi italiani, soprattutto per quelli di fede milanista. Vicinissimo a firmare è infatti Andriy Shevchenko. L’ex attaccante del Milan, già commissario tecnico dell’Ucraina dal 2016 al 2021, sembra il candidato ideale per dare una svolta alla stagione del Genoa.

Il suo nome ha superato l’unico altro candidato in lizza, Andrea Pirlo, ex compagno al Milan e reduce dalla fallimentare esperienza con la Juventus. Per ufficializzare la scelta, mancherebbe solo la firma: che ovviamente arriverebbe solo dopo aver ufficializzato l’esonero di Ballardini, che concluderebbe così la sua quarta esperienza sulla panchina rossoblu.