Serie A, Genoa-Parma: 1-0, tre punti d’oro per i rossoblù

Serie A: Genoa-Parma 1-0

Il nuovo presidente del Genoa, Sucu, comincia con un importante successo, contro il Parma il suo cammino alla presidenza dei grifoni. La formazione di mister Vieira prosegue la sua risalita in classifica. decisivo un tiro di Frendrup che trova la decisiva deviazione di Delprato.

Primo tempo
Gara a tratti noiosa che concede davvero poco allo spettacolo. Le due squadre pensano innanzitutto a non prenderle. Troppo importante la posta in palio per due squadre che vogliono rimanere a distanza dalla zona rossa.
Sono i padroni di casa, comunque, a produrre le azioni più pericolose. Al 23′ è Vazquez ad avere una buona chance, ma il suo tiro viene respinto da Suzuki. Al 31′ pericolosa ripartenza di ospite, con Bonny che non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.
Poco dopo ancora il Genoa va vicino al gol, ma Pinamonti da posizione defilata colpisce la parte esterna del palo.

Secondo tempo
La ripresa vede un Parma più reattivo. Al 6′ è attento Leali su un preciso tito al volo di Almqvist. al 13′ ci prova dalla distanza Kasa, ma la sfere finisce alta sulla traversa. La gara sembra bloccata, ma un lampo accende la sfida. Frendrup, da dentro l’area di rigore calcia verso la porta, la palla trova il ginocchio di Delprato e si impenna in maniera imprendibile per Suzuki.
È il gol che decide la sfida e permette al Genoa di conquistare la prima vittoria, anche fortunata, a Marassi. Genoa che, quindi, compie un bel passo in avanti verso la salvezza, il Parma esce dal campo con tanto amaro in bocca.

Genoa-Parma 1-0
Marcatori:
66′ Frendrup.
Genoa (4-3-3): Leali; De Winter, Bani, Vasquez, Martin; Frendrup, Badelj (44′ Kasa), Thorsby (79′ Masini); Zanoli (83′ Sabelli), Pinamonti, Miretti (79′ Ekhator). All. Vieira.
Parma (4-2-3-1): Suzuki; Delprato, Balogh (60′ Hainaut), Valenti, Valeri; Keita (84′ Haj), Sohm; Almqvist (60′ Cancellieri), Hernani (70′ Camara), Mihaila (72′ Man); Bonny. All. Pecchia.
Arbitro: Colombo.

https://twitter.com/SerieA/status/1878426016927875572