Serie A, Genoa-Monza: 2-3, gol e spettacolo a Marassi

Serie A

Scoppiettante saturday nigth a Marassi, dove il Monza passa per 3 a 2, al termine di un match ricco di emozioni, con tante belle giocate che hanno deliziato il numeroso pubblico presente.
Primo tempo in cui il Genoa tiene palla e prova a trovare l’imbucata giusta, ma il Monza è chirurgico nelle sue sortite offensive. I brianzoli trovano subito il vantaggio con una rete di Pessina che appoggia facilmente di testa un assist di Colpani, il quale raccoglie un lancio dalla trequarti di Carboni. All’8′ biancorossi già in gol.
E, al 18′, arriva anche il raddoppio della squadra allenata da Palladino. Spettacolare la rete di Dany Mota in mezza rovesciata che sfrutta un assist di Colpani, si coordina in maniera magnifica e regala una rete che passerà agli annali per bellezza e stile.
Il Genoa continua a tenere palla, prova a reagire, ma è il Monza, con un tiro a giro dal limite di Colpani a timbrare la traversa.

Nella ripresa mister Gilardino opera subito tre cambi, con Spence, Vitinha e Malinovsky che prendono il posto di Vogliacco, Strootman e Frendrup.
Al 6′ i grifoni accorciano le distanza grazie ad un penalty trasfromato da Gudmundsson e concesso dopo il controllo al Var per un tocco di mani in area di Marì.
I padoni di casa proseguono negli attacchi e, al 23′, agguantano il pareggio con Vitinha che, giunto al limite dell’area, sterza e, di sinistro, piazza la sfera nell’angolino alla destra di Di Gregorio.
Due minuti dopo Badelji sfiora il tris, ma è il Monza al 34′ a tornare avanti con una zampata del neo entrato Maldini.
Gli assalti finali non producono gli effetti sperati per il Genoa e il Monza si porta a casa i tre punti che lo fanno salire in decima posizione a quota 39.

GENOA-MONZA 2-3
Marcatori: 8′ Pessina, 18′ Dany Mota, 52′ Gudmundsson, 68′ Vitinha, 79′ Maldini
Genoa (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vogliacco (46′ Spence); Sabelli (84′ Ekuban), Strootman (46′ Vitinha), Badelj (87′ Thorsby), Frendrup (46′ Malinovskyi), Messias; Gudmundsson, Retegui. All. Gilardino.
Monza (4-2-3-1): Di Gregorio; Izzo, P. Marì, A. Carboni; Birindelli (86′ Pereira), Bondo, Pessina (86′ Pepin), Akpa Akpro (75′ V. Carboni); Colpani (63′ Kyriakopulos), Dany Mota (75′ Maldini); Djuric.
Arbitro: Feliciani.