Serie A, Genoa – Milan 2-2: rossoneri ancora di rimonta

destro.genoa.2020.21.esulta1.750x450

Il Milan non riesce a vincere. Secondo pareggio consecutivo per i rossoneri che evitano la sconfitta a Genova. Padroni di casa che passano per ben due volte con Mattia Destro ma la squadra di Pioli non molla per il 2-2 finale. Al 90′ solo Donnarumma evita la beffa finale.

Primo tempo: la gara non decolla con le due squadre che si studiano senza alzare i ritmi. Al 18′ prima ammonizione della partita sventolata a Luca Pellegrini. Poco dopo è il turno del capitano del Milan Alessio Romagnoli. Al 36′ arriva finalmente il primo pericolo: gran girata di Mattia Destro che sfiora il palo e va sul fondo. Un minuto dopo la risposta dei rossoneri con Rebic che supera due difensori ma viene murato da Perin. Sul calcio d’angolo seguente, Romagnoli spreca di testa.

Secondo tempo: il Genoa trova subito il vantaggio con Destro al 47′ che ribadisce in rete su ribattuta di Donnarumma. Il Milan risponde al 53′ trovando il pareggio con il diagonale di Calabria. Iniziano i cambi ma la gara è viva ed al 60′ trova il nuovo vantaggio ancora con Destro di testa su cross di Ghiglione. Prova a difendersi la squadra di casa ed al 78′ è Hauge a sfiorare il pareggio. Il 2-2 arriva all’83’ con il goal di Kalulu su sponda di Romagnoli. Nel finale serve un grande Donnarumma per negare il goal vittoria a Scamacca in rovesciata.