Il Milan vince in rimonta sul Genoa al Marassi. Una vittoria importante che permette ai rossoneri di rimanere attaccati al treno per l’Europa.
Primo tempo
Nel primo tempo il Milan soffre ma regge l’urto del Genoa, grazie soprattutto a un Maignan in grande spolvero. Il portiere rossonero è decisivo in due occasioni nei primi minuti, opponendosi con prontezza alle incursioni di Norton-Cuffy. Rischia poi grosso su una deviazione involontaria di Pulisic su calcio d’angolo, ma riesce comunque a evitare il gol. L’occasione migliore per il Milan capita proprio a Pulisic, che si presenta davanti a Leali ma si fa neutralizzare dal portiere rossoblù. La prima frazione si chiude a reti inviolate, con il Genoa più propositivo ma impreciso e il Milan che fatica a trovare continuità offensiva.
Secondo tempo
Nel secondo tempo la partita si accende. Al 61’, il Genoa passa in vantaggio: Vitinha, entrato da pochi minuti, riceve palla in area e trafigge Maignan con precisione. Il Milan però reagisce con determinazione e ribalta tutto in appena due minuti. Al 76’ Leao firma il pareggio su assist di Gimenez, finalizzando una bella azione corale. Un minuto più tardi, è ancora Leao protagonista: il suo cross teso viene deviato in modo sfortunato da Frendrup, che infila la propria porta nel tentativo di anticipare Joao Felix. Il Milan resiste nel finale e porta a casa una vittoria preziosa in rimonta, salendo così a 57 punti. Il Genoa, pur sconfitto, resta tranquillo a quota 39 con la salvezza ormai certa.
Tabellino
Serie A – 35 giornata
GENOA – MILAN 1-2
Stadio Luigi Ferraris (Marassi), Genova
Marcatori:
61’ Vitinha (G), 76’ Leao (M), 77’ aut. Frendrup (M)