Il Genoa batte il Lecce e lo fa al termine di una gara combattuta fino alla fine. Il vantaggio salentino con Krstovic poteva complicare la domenica rossoblu, in una partita davvero scorbutica per la formazione di casa. Gara bene gestita dai ragazzi di D’Aversa che però hanno dovuto fare i conti con l’orgoglio genoano che è stato ripagato al 24′ della ripresa con Retegui bravo a mettere in rete e riaprire il match. Sei minuti più tardi sarà Ekuban a chiudere il match con il gol del 2-1.
PRIMO TEMPO – Al 4′ il colpo di testa di Hrstovic viene deviato in calcio d’angolo. Sugli sviluppi del corner il tentativo di tiro di Almqvist viene murato. Al 13′ palla pericolosa messa in mezzo da Sansone. Non viene toccata da nessuno e sifila sul fondo. Si riparte con una rimessa di Martinez. Calcio di rigore per il Lecce, atterrato Almqvist. Al 17′ dal dischetto si presenta Krstovic, ma Martinez para e salva il Genoa. Ci prova Retegui, ma il Lecce si rifugia in angolo. Alla mezz’ora il Lecce passa in vantaggio grazie alla conclusione di Krstovic, sfiorata da Vasquez. La palla finisce alle spalle di un incolpevole Martinez. Al 42′ cross di Vasquez respinto da gendrey. Subito una ripartenza del Lecce che si conclude con un calcio d’angolo.
SECONDO TEMPO – Al 2′ Malinovskyi calcia fortissimo dalla distanza, Baschirotto devia la palla, che si stampa sul palo! Vasquez colpisce la palla rientrata in campo ma questa volta Falcone riesce ad allontanarla. Al 19′ Sabelli anticipato da Baschirotto che passa la palla all’indieto a Falcone. Al 24′ Gudmundsson batte la punizione direttamente in porta ma la traversa dice no! La palla resta li e Retegui la devia in rete. Alla mezz’ora il Genoa passa in vantaggio. Conclusione centrale di Strootmann ma la palla si stampa sulla traversa, la palla rientra in campo e con molta freddezza Ekuban la mette nell’angolino in basso a destra. Finirà così: Genoa 2 Lecce 1.
GENOA: Martinez, Thorsby (dal 1′ st Sabelli), De Winter, Strootman, Gudmundsson, Bani, Vogliacco (dal 45 2 Maturro), Malinovskyi, Retegui (dal 44′ st Bohinen), Vasquez, Spence (dal 1′ st Ekuban). A disposizione: Leali, Sommariva Cittadini, Fini, Papadopoulos, Arboscello, Cisse. Allenatore: Alberto Gilardino
LECCE: Falcone, Pongračić, Baschirotto ©, Almqvist, Krstović (dal 18′ st Piccoli), Oudin (dal 27′ st Rafia), Sansone (dal 18′ st Banda), Gendrey, Ramadani, Gallo (dal 44′ st Pierotti), Kaba (dal 44′ st Gonzalez). A disposizione: Brancolini, Samooja, Venuti, Dorgu, Berisha, Blin. Allenatore: Roberto D’Aversa
Reti: al 30′ Krstovic, al 24′ st Retegui, al 30′ st Ekuban
Ammonizioni: Krstovic
Recupero: nessun minuto nel primo tempo e 4′ nella ripresa