Serie A, Genoa-Juventus: 0-1, decisiva l’inzuccata di Vlahovic

Serie A, Genoa-Juventus 0-1

La Juventus bissa il successo dell’esordio contro il Parma, battendo a Marassi, il Genoa per 1 a 0. Ai bianconeri è sufficiente il gol del neo entrato Vlahovic per avere la meglio e conquistare i tre punti. Per il Genoa, dopo il pari con il Lecce, arriva il primo ko stagionale.

Primo tempo
Nella prima frazione di gioco la Juventus prova a mantenere il pallino del gioco in mano. Il primo a rendersi realmente pericoloso è il Genoa che, al 26′, impegna Di Gregorio con una conclusione centrale di Ellertsson.
Ma è la formazione bianconere sul finire di frazione ad avere fue ghiotte occasioni ma Leali si oppone da campione ed evita la capitolazione. Al 41′ il portiere rossoblu esalti i suoi riflessi su una girata di sinistro a botta sicura di Gatti. Poco dopo ancora Leali sugli scudi bravo a distendersi sul sinistro insidioso di Yldiz, sulla ribattuta David calcia alto da posizione favorevole.

Secondo tempo
Nella ripresa la prima occasione da gol la confezionano i padroni di casa al 15′. Il tiro da posizione defilata di Stanciu viene murato da Kalulu, la palla arriva a Colombo che ci prova con un gran sinistro, ma Locatelli si immola ed evita guai peggiori.
Scampato il pericolo, mister Tudor cambia il volto alla sua squadra con un triplo cambio. Fuori Joao Mario, Locatelli e Davin per Kostic, Koopmeiners e Vlahovic.
Ed è proprio Vlahovic, al 28′, a portare in vantaggio i bianconeri. Sugli sviluppi di un corner di Kostic è perfetta l’incornata di Vlahovic che la gira sul palo lungo dove nulla può il portiere dei grifoni.
Genoa molto sfortunato al 96′ quando è la traversa a negare la gioia del gol ai suoi. Il colpo di testa di Masini, sugli sviluppi di corner, timbra in pieno la traversa a Di Gregorio battuto.

Genoa-Juventus 0-1
Marcatore
: 73′ Vlahovic.
Genoa: Leali; Norton-Cuffy, Ostigard, Vasquez, Martin; Masini, Frendrup (77′ Ekhator); Ellertsson (77′ Vitinha), Stanciu (64′ Thorsby), Carboni (64′ Malinovskyi); Colombo (77′ Ekuban). Allenatore: Vieira.
Juventus: Di Gregorio, Gatti, Bremer, Kelly; Kalulu, Locatelli (61′ Koopmeiners), Thuram, Joao Mario (61′ Kostic); Conceicao (83′ Gonzalez), Yildiz (90′ McKennie); David (61′ Vlahovic). Allenatore: Tudor.
Arbitro: Chiffi.

https://twitter.com/SerieA/status/1962215150980674030