Serie A, Genoa-Inter: 2-2, altalena di emozioni a Marassi

genoa_twitter_official

L’Inter comincia la stagione con un pareggio a Genova contro la squada di mister Gilardino. Altalena di emozioni con i rossobluù che la sbloccano con Vogliacco e poi la pareggiano con Messias, in mezzo la doppietta dell’interista Thuram.

Primo tempo
Ritmi abbastanza alti sin dai primi minuti di gioco in un Marassi stracolmo e pronto a godersi lo spettacolo. All’8′ Thuram chiama all’intervento Gollini. I nerazzurri spingono sull’acceleratore e, al 15′ è Chalanoglu, con un tiro dalla distanza, a mettere i brividi ai padroni di casa, ma la sfera termina a lato.
Al 18′ grande chance per il Genoa, ma è attento Sommer e sventa in uscita su Vitinha lanciato a rete.
Ma trascorrono appena due minuti e i rossoblù passano. Sommer battezza male la traiettoria di un pallone che sbatte sulla traversa e sul tap-in, Vogliacco, è il più lesto di tutti per spedire la sfera in fondo al sacco (1-0 Genoa).
L’Inter non ci sta e, dopo una fase di stallo, pareggia con Thuram che raccoglie, di testa, un traversone di Barella (1 a 1).
Al 38′ viene assegnato un penalty all’Inter che, però, viene cancellato dopo l’on field review. Al 40′ doppia chance per l’Inter che con Lautaro Martinez (decisivo Gollini) e Dimarco (salva Badelj), ma si va al riposo sul punteggio di 1 a 1.

Secondo tempo
Nella ripresa, al 5′ Badelj da ottima posizione calcia alto, al 14′ Gollini respinge di piede un tentativo di Thuram. La partita vive di strappi con il Genoa che ci prova con ficcanti ripartenze e l’Inter che prova a tenere il pallino del gioco in mano.
Alla mezz’ora mister Inzaghi getta nella mischia Taremi, dentro al posto di Carlos Augusto, e si posiziona con le tre punte.
Il vantaggio nerazzurro arriva al 40′ quando Frattesi serve un pallone d’oro a Thuram che, con lo scavetto, supera Gollini in uscita. Gol inizialmente annullato per off side e poi convalidato dopo il ceck del Var.
Var ncora protagonista ancora al 4′ minuto di recupero quando interviene per un tocco di mano in area di Bissek. L’arbitro, dopo la verifica al video, concede il penalty ai padroni di casa. Dal dischetto si presenta Messias che si fa parare il tiro da Sommer ma sulla ribattuta la mette dentro per il 2 a 2 definitivo.
Emozioni sino alla fina a Marassi per una gara intensa per quasi cento minuti.

GENOA – INTER 2-2
MARCATORI: 20′ Vogliacco, 30′ Thuram, 85′ Thuram, 94′ Messias.
GENOA (3-5-2): Gollini; Vogliacco (60′ Vasquez), Bani, De Winter; Zanoli (71′ Sabelli), Frendrup, Badelj (86′ Ekhator), Malinovskyi (71′ Thorsby), Martin; Messias, Vitinha. All. Gilardino.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian (66′ Dumfries), Barella, Calhanoglu, (75′ Taremi) Mkhitaryan (66′ Frattesi), Dimarco (76′ Carlos Augusto); Lautaro Martinez (85′ Asllani), Thuram. All. Inzaghi.
Arbitro: Feliciani.