Serie A, Genoa-Inter: 1-1, i Grifoni impongono l’alt alla capolista

Serie A

Dopo aver imposto l’alta alla Juventus, il Genoa riesce a sbarrare la strada anche alla battistrada Inter che non va oltre l’a 1 a 1 al Marassi, nonostante il vantaggio iniziale. Gara scorbutica, per lunghi tratti equilibrata e ben giocata da un Genoa che ha provato a rispondere colpo su colpo alla capolista.

La prima fase di gara è caratterizzata da una interruzione al 16′ causa fumogeni che non permettevano la continuazione del match. Doveri prima fermava il match per poi riprenderlo dopo sei minuti.
Al 27′ ci provava Arnautovic senza successo, mentre il Genoa prendeva campo e coraggio, sfiorando il vantaggio al 33′ dopo un tocco maldestro di Acerbi che stava terminando in fondo al sacco.
Al 36′ Calhanoglu impegnava Martinez, ma i nerazzurri passavano al 42′ con Arnautovic che ribadiva in fondo al sacco un pallone respinto dal palo dopo un tiro di Barella.
Nel maxi recupero concesso dall’arbitro, in virtù della sospensione del match, il Genoa la pareggiava grazie a Dragusin che, di testa, faceva centro sugli sviluppi di corner.

Ad inizio ripresa, subito un tentativo di Arnautovic ma il suo forte sinistro si spegneva a lato.
Al 23′ il portiere genoano respingeva un colpo di testa ben indirizzato da parte di Acerbi.
I nerazzurri non riuscivano a sfondare, mister Inzaghi allora provava la carta Sanchez, inserendolo, al 25′, al posto di Arnautovic.
La partita si trascinava sui binari dell’equilibrio sino ai minuti finali. A 3′ dal termine un altro colpo di testa di Dragusin stavolta si spegneva sul fondo.
Negli oltre sei minuti di recupero accadeva poco e il risultato di 1 a 1 non si schiodava.
Per il Genoa, quindi, si tratta di un altro punto importante in ottica salvezza e per la prima volta in stagione inanella il terzo risultato utile consecutivo, per l’Inter un mezzo passo falso che rinvia l’appuntamento con il platonico titolo di campione d’inverno e, anzi, potrebbe permettere alla Juventus di tornare a -2, in caso di successo dei bianconeri, domani sera, con la Roma.


GENOA-INTER 1-1
MARCATORI: 42′ Arnautovic, 45’+7 Dragusin.
GENOA (3-5-2): Martinez; Bani, Dragusin, De Winter (46′ Vasquez); Sabelli, Strootman (61′ Malinovskiy), Badelj, Frendrup, Martin (78′ Messias); Gudmundsson, Ekuban (61′ Retegui). All. Gilardino.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck (90′ Pavard), Acerbi, Bastoni; Darmian (79′ Dumfries), Barella (78′ Frattesi), Calhanoglu, Mkhitaryan (90′ Klaassen), Carlos Augusto; Thuram, Arnautovic (70′ Sanchez). All. Inzaghi.
Arbitro: Doveri di Roma 1.