Serie A: Genoa-Frosinone 1-1, apre Gudmundsson, risponde Reinier

frosinone_twitter_official

Termina in parità la sfida tra Genoa e Frosinone, gara valida come 30^giornata di Serie A. Le due squadre si sono affrontate allo stadio “Marassi” di Genoa e hanno concluso la sfida con un gol per parte. Ad aprire il match è stato il solito islandese Gudmundsson alla mezz’ora di gioco, pochi minuti dopo è arriva il pari definitivo per i ciociari con Reinier.

PRIMO TEMPO – Al 10′ corner di Gudmundsson e colpo di testa di Vasquez che colpisce la traversa. Sulla ribattuta Sabelli colpisce di testa e costringe Turati ad un grande intervento. Al quarto d’ora ci prova Soulè, che entra in area e prova un destro a giro da buona posizione. Pallone che termina alto. Al 25′ gran sinistro di Vasquez, servito da Badelj, che termina non lontano dall’incrocio dei pali. Alla mezz’ora arriva il vantaggio del Genoa con Albert Gudmundsson, che dal dischetto spiazza Turati con un destro di piatto alla sua destra. Al 36′ arriva il pareggio del Frosinone con Reinier, Soulè apre sulla destra per Zortea, che mette un pallone rasoterra al centro dell’area sul quale si avventa Reinier, che lo mette nell’angolo lontano da pochi passi. A pochi minuti dalla fine del primo tempo ci prova Brescianini, imbeccato da Soulè, calcia dal limite ma il tiro è centrale e viene parato senza difficoltà da Martinez.

SECONDO TEMPO – Al 49′ Malinovskyi prova la conclusione dalla lunga distanza ma colpisce male il pallone. Al 53′ si fa male Retegui che è costretto a lasciare il campo, al suo posto entra in campo Haps. Al 57′ bellissima azione di Cheddira, che entra in area ma viene fermato da un intervento decisivo di Vogliacco. Al 66′ palla filtrante di Soulè verso Cheddira, che serve Lirola, il quale prova un diagonale di destro che termina a lato di poco. Al 70′ giocata di Gudmundsson, che si libera sulla trequarti e serve Messias, il cui sinistro a giro dai 25 metri sfiora l’incrocio dei pali. Al 93′ viene assegnato un calcio di rigore al Frosinone. Sulla sponda di Mazzitelli Thorsby colpisce il pallone con la mano. Il VAR richiama l’arbitro che torna sui suoi passi. Finirà così: Genoa 1 Frosinone 1.

TABELLINO GENOA – FROSINONE 1-1

GENOA (4-4-2): Martinez; Sabelli (dal 29′ st Thorsby), Bani, Vasquez, Vogliacco; Spence (dal 1′ st Malinovskyi, dal 17′ st Strootman), Badelj (dal 30′ st Ankeye), Frendrup, Messias; Gudmundsson, Retegui (53′ Haps). A disposizione. Leali, Sommariva, De Winter, Bohinen, Pittino Allenatore: Alberto Gilardino.

FROSINONE (4-3-3): Turati; Lirola, Okoli, Romagnoli, Zortea; Valeri, Barrenechea, Brescianini; Soulè (dal 37′ st Ibrahimovic), Cheddira (dal 37′ st Cuni), Reinier (dal 30′ st Mazzitelli). A disposizione: Cerofolini, Frattali. Baez, Seck,  Garritano, Kyernadze, Ibrahimovic, Ghedjemis, Monterisi, Bonifazi, Lusuardi Allenatore: Eusebio Di Francesco.

Reti: al 29′ pt Gudmundsson (rigore), al 36′ pt Reiner

Ammonizioni; Retegui, Badelj

Recupero: un minuto nel primo tempo e 6′ nella ripresa