Serie A, Genoa-Fiorentina: 1-4, poker viola

Screenshot_20230819_224445

La festa al “Ferraris” per il ritorno in Serie A del Genoa è stata guastata da una sontuosa Fiorentina che ha espugnato, con pieno merito, il Marassi per 4 a 1.
Tutto deciso già deciso nel primo tempo conclusosi sul 3 a 0 per i toscani.
Gara, quindi, in salita sin dalle prime battute per i padroni di casa che hanno subito la prima rete dopo appena 5 minuti. Merito di Biraghi che, con un tiro di rara precisione, trova mette la sfera sotto l’incrocio dei pali.
Trascorrono appena sei minuti e i viola raddoppiano con Bonaventura.
Il Genoa subisce il colpo e non riesce a reagire con decisione, tanto che sul finire della frazione la squadra di mister Italiano trova il tris realizzato da Nico Gonzalez che sfrutta al meglio un assist di Biraghi.
Gara praticamente chiusa qui.
Nella ripresa, al 10′, la viola cala il poker con un’incornata di Mandragora su servizio di Bonaventura. Tre minuti più tardi Biraschi mette a segno la rete della bandiera per i rossoblù.
Finisce così 4 a 1 per la Fiorentina che comincia con il botto, proseguendo il cammino intrapreso lo scorso anno.

GENOA – FIORENTINA 1-4
MARCATORI: 5′ pt Biraghi; 12′ pt Bonaventura; 41′ pt Gonzalez; 10′ st Mandragora; 13’st Biraschi.
GENOA (3-5-1-1): Martinez, Bani, Biraschi, Dragusin; Hefti (14′ st Vasquez), Thorsby, Badelj (14′ st Jagiello), Frendrup, Martin (14′ st Ekuban), Gudmundsson, Retegui. All. Gilardino.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode (37’st Dodò), Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Mandragora (37′ st Duncan); Gonzalez (27′ st Sottil), Bonaventura (43′ st Infantino), Brekalo; Nzola (38′ st Beltran). All. Italiano.
ARBITRO: Ayroldi di Molfetta.