Serie A, Genoa-Bologna: 0-1, decisivo il gol di Barrow

Serie A: Genoa-Bologna 0-1

Si è conclusa con una sconfitta interna la stagione del Genoa che è stato battuo a Marassi dal Bologna ed ha salutato mestamente il campionato di serie A, dopo la retrocessione maturata aritmeticamente la scorsa settimana in seguito al ko del «Maradona» contro il Napoli.

Dopo una prima occasione creata dai padroni di casa con Portanova che impegnava Bardi, il Bologna cominciava a produrre gioco e occasioni da rete. La più pericolosa era quella creata con un colpo di testa di De Silvestrui sul quale Semper si superafa in tuffo evitando che la sfera attraversasse la linea bianca.

Nella ripesa, ancora un’altra gran parat adi sempre su Raimondo, ma al 21 gli ospiti passavano con un piatto destro di Musa Barrow, da ottima posizione, che non lasciava scampo al portiere di casa.
Il Geona si gettava a capofitto nella metà campo felsinea cercando in tutti i modi di pervenire al pareggio. Ma un po’ la sfortuna, un po’ l’imprecisione e anche il palo colpito da Frendrup con un tiro da 30 metri non permettono ai grifoni di trovare il pari.
Finisce con il successo del Bologna che ritrova il bottino pieno dal lontano 27 aprile. Il Genoa saluta il suo pubblico e la serie A.

GENOA-BOLOGNA 0-1
MARCATORE
: 66′ Barrow.
GENOA (4-2-3-1): Semper; Hefti, Östigard, Vasquez, Criscito (71′ Ekuban); Galdames (46′ Frendrup), Hernani (67′ Rovella); Portanova (46′ Melegoni), Amiri (56′ Cambiaso), Gudmundsson; Yeboah. Allenatore: Blessin.
BOLOGNA (3-5-2): Bardi (88′ Bagnolini), Amey (71′ Hickey), Binks (46′ Stivanello), Bonifazi; De Silvestri, Dominguez, Schouten (46′ Urbanski), Aebischer, Dijks; Raimondo (75′ Vignato), Barrow. Allenatore: Mihajlovic.
ARBITRO: Gianpiero Miele.