Serie A, Genoa: accordo tra Criscito e il Toronto, il giocatore volerà in Canada già a marzo

serie a genoa: accordo tra criscito e toronto
Foto: DomenicoCriscito/InstagramOfficial

Non è ancora possibile leggere l’ufficialità, ma l’accordo è stato ormai definito: Domenico Criscito sarà un nuovo giocatore del Toronto. Continua, quindi, a pescare in Serie A il club americano che, dopo l’acquisto di Lorenzo Insigne a partire dalla prossima stagione, mette a segno un altro colpo per rinforzare la propria rosa e essere maggiormente competitivo nel campionato di Major League Soccer, la principale lega di calcio degli Stati Uniti.

Attualmente, il capitano del Genoa non si sta allenando con il resto del gruppo, in quanto da alcune settimane è alle prese con un infortunio che lo costringerà a restare lontano dai campi ancora per un po’ di tempo. Pertanto, il difensore napoletano difficilmente potrà ricevere un addio come si deve, visto che si trasferirà in Canada già a marzo, anticipando i tempi rispetto al fantasista del Napoli. Restano da limare alcuni dettagli sul contratto, ma Criscito dovrebbe andare a sottoscrivere un’intesa biennale con la società nordamericana, con la quale molto probabilmente terminerà la sua lunga carriera da professionista. Infatti, a fine dicembre raggiungerà le 36 primavere.

A breve, dunque, si concluderà il felice sodalizio tra il Genoa e Mimmo Criscito. Il calciatore classe 1986 ha terminato la trafila delle giovanili nella cantera rossoblù, per poi vestire la maglia del Grifone in quattro momenti diversi (2002-2004, 2006-2007, 2008-2011 e 2018-2022). Complessivamente, ha totalizzato 269 presenze condite da 29 marcature, molte delle quali realizzate dagli undici metri. Con la casacca della compagine ligure, inoltre, conta anche 6 apparizioni e una rete in Europa League, risalenti alla stagione 2009/2010. Come anticipato in precedenza, il problema fisico che lo sta tormentano non dovrebbe permettergli di raccogliere l’ultimo gettone con questi colori e di aver il tributo dalla Gradinata Nord prima della sua partenza, anche se ci proverà.