Serie A: furto a casa Ribery, il francese pensa all’addio dalla Fiorentina

Frank Ribery

Al rientro dalla vittoriosa trasferta di Parma, il francese della Fiorentina, Franck Ribery scopre di esser stato derubato in casa, nel comune di Bagno a Ripoli, in provincia di Firenze. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che stanno indagando sul caso. Il furto ha scosso l’asso francese, tanto da spingerlo a pubblicare sui social un messaggio che farebbe pensare ad un addio dai viola.

Il video sulle stories del suo profilo Instagram, Ribery mostra una casa praticamente messa a soqquadro dai topi d’appartamento che hanno rovistato ovunque, asportando, presumibilmente, orologi e oggetti di valore per un importo ancora da quantificare.
Questo il crudo messaggio di Ribery.
“Al ritorno dalla vittoria contro il Parma sono rientrato a casa mia. Casa mia in Italia, paese nel quale ho deciso di continuare la mia carriera dopo tanti splendidi anni passati a Monaco. Ecco cosa ho scoperto… Allora, ok. Mia moglie ha perso delle borse, qualche gioiello ma grazie a Dio questo non è importante. Quello che mi ha scioccato di più è la sensazione di essere impotente di fronte a tutto questo, di essere nudo. Grazie a Dio mia moglie e i miei figli erano al sicuro a Monaco. Ma come possiamo fidarci oggi? Come possiamo sentirci al sicuro dopo questo furto? Non inseguo i milioni, grazie a Dio non ci manca nulla, d’altra parte gioco a calcio per passione non per soldi. Ma passione o no, la mia famiglia viene prima di tutto e prenderemo le decisioni necessarie per il nostro benessere”.

Il patron Commisso ha provato a rincuorarlo, ma Ribery è apparso sconfortato e molto scosso dopo l’accaduto.

“Sono molto dispiaciuto per quanto successo questa notte a Ribery – ha detto il patron dei Viola – ma i fiorentini e tutti noi siamo con lui. Faremo il possibile per fare tornare a Franck la tranquillità necessaria”.