Al rientro dalla vittoriosa trasferta di Parma, il francese della Fiorentina, Franck Ribery scopre di esser stato derubato in casa, nel comune di Bagno a Ripoli, in provincia di Firenze. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che stanno indagando sul caso. Il furto ha scosso l’asso francese, tanto da spingerlo a pubblicare sui social un messaggio che farebbe pensare ad un addio dai viola.
Il video sulle stories del suo profilo Instagram, Ribery mostra una casa praticamente messa a soqquadro dai topi d’appartamento che hanno rovistato ovunque, asportando, presumibilmente, orologi e oggetti di valore per un importo ancora da quantificare.
Questo il crudo messaggio di Ribery.
“Al ritorno dalla vittoria contro il Parma sono rientrato a casa mia. Casa mia in Italia, paese nel quale ho deciso di continuare la mia carriera dopo tanti splendidi anni passati a Monaco. Ecco cosa ho scoperto… Allora, ok. Mia moglie ha perso delle borse, qualche gioiello ma grazie a Dio questo non è importante. Quello che mi ha scioccato di più è la sensazione di essere impotente di fronte a tutto questo, di essere nudo. Grazie a Dio mia moglie e i miei figli erano al sicuro a Monaco. Ma come possiamo fidarci oggi? Come possiamo sentirci al sicuro dopo questo furto? Non inseguo i milioni, grazie a Dio non ci manca nulla, d’altra parte gioco a calcio per passione non per soldi. Ma passione o no, la mia famiglia viene prima di tutto e prenderemo le decisioni necessarie per il nostro benessere”.
Il patron Commisso ha provato a rincuorarlo, ma Ribery è apparso sconfortato e molto scosso dopo l’accaduto.
“Sono molto dispiaciuto per quanto successo questa notte a Ribery – ha detto il patron dei Viola – ma i fiorentini e tutti noi siamo con lui. Faremo il possibile per fare tornare a Franck la tranquillità necessaria”.