Serie A, Frosinone-Sassuolo: 4-2, clamoroso ribaltone gialloblù

Serie A

Partita incredibile quella dello «Stirpe» fra il Frosinone e il Sassuolo.
I padroni di casa sono stati capaci di compiere un’impresa ch ei tifosi giallobù difficilmente dimenticheranno. Sotto di due reti, per la doppietta dell’ex Andrea Pinamonti, la formazione allenata da Di Francesco non si è persa d’animo e, dopo aver accorciato le distanze con un penalty trasformato da Cheddira sul finire della prima frazione, nella ripresa ha operato il clamoroso sorpasso.

Fra il 24′ e il 31′ del secondo tempo, infatti, un altro ex del match, Luca Mazzitelli, si scatena e realizza la sua dopietta che permette ai ciociari di ribaltare le sorti dell’incontro. Al 40′ Soulé colpisce anche un pali, al 46′, invece, risponde presente Turati ad una conclusione di Berardi.
La rete messa a segno da Lirola, subentrato da pochi minuti, fissa il punteggio sul definitivo 4 a 2.

FROSINONE-SASSUOLO 4-2
MARCATORI:
7′, 24′ Pinamonti, 45’+4 rig. Cheddira, 70′, 76′ Mazzitelli, 96’ Lirola.
FROSINONE: Turati, Oyono, Monterisi (46′ Okoli), Romagnoli, Marchizza, Mazzitelli (86′ Lirola), Barrenchea (69′ Garritano), Gelli (83′ Brescianini), Soulé, Cheddira, Baez (46′ Caso). All. Di Francesco.
SASSUOLO: Cragno, Toljan, Erlic, Tressoldi, Viña (52′ Pedersen), Boloca (66′ Castillejo), Henrique, Berardi, Bajrami (52′ Ceide), Laurienté (52′ Thorstvedt), Pinamonti (80′ Mulattieri). All. Alessio Dionisi.
ARBITRO: Prontera di Bologna.