Serie A: Frosinone-Napoli 1-3, tris azzurro all’esordio

napoli (2)

Il Napoli parte con il piede giusto in questa stagione e lo fa battendo all’esordio il Frosinone neo promosso per 1-3. Decisiva la doppietta di Osimhen e il gol di Politano a rimontare il vantaggio ciociaro firmato Harraoui.

PRIMO TEMPO – Parte forte il Frosinone, al 4′ due corner consecutivi per il Frosinone, intervento su Baez in area di Cajuste. rigore per i padroni di casa. Dal dischetto si presenta Harraoui mette la sfera alla sinistra di Meret. Frosinone in vantaggio. Zielinski ci prova dopo 12 minuti, ma la sua conclusione termina a lato. Occasione potenziale per il Napoli con Politano, ma la difesa chiude in tempo. Al minuto 24 arriva il pareggio partenopeo con Politano, assist di Raspadori per Osimhen, palla ribattuta e Politano insacca. Al 35′ Politano crossa sul secondo palo per Osimhen che in acrobazia serve Raspadori che insacca, ma il VAR annulla il gol per fuorigioco di Cajuste. Al 42′ arriva il raddoppio del Napoli con Osimhen che di destro mette sotto la traversa. Fine primo tempo.

SECONDO TEMPO – Ottavo della ripresa ci prova Raspadori, ma la difesa ribatte, all’11’ punizione per il Frosinone dai 25 metri, alla battuta con il destro da Baez che supera barriera e Meret ma centra l’incrocio dei pali. Al 20′ ci prova Lobotka da fuori, ma la palla termina altissima. Al 34′ verticalizzazione di Di Lorenzo per Osimhen che si ritrova a tu per tu con il portiere e lo batte con un rasoterra. L 90′ Simeone per Zielinski che non riesce a concludere da due passi. Finirà così Frosinone 1 Napoli 3.

Tabellino Frosinone-Napoli 1-3

Marcatori: 7′ Harraoui rig., 24′ Politano, 41′, 79’Osimhen

FROSINONE (4-3-3): Turati; Oyono, Monterisi, S. Romagnoli, Marchizza; Harroui, Mazzitelli, Gelli; Baez, Cuni, Caso.
A disposizione: Cerofolini, Palmisani, Brescianini, Borrelli, Pahic, Haoudi, Garritano, Kvernadze, Canotto, Szyminski, Bidaoui, Macej, Barrenechea
All. Eusebio Di Francesco

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Raspadori.
A disposizione: Contini, Gollini, Mario Rui, Natan, Ostigard, Zanoli, Anguissa, Elmas, Russo, Zedadka, Lozano, Simeone, Zerbin.
All. Rudi Garcia.

Arbitro: Marcenaro