Serie A, Frosinone-Monza 2-3, blitz dei brianzoli

Serie A

Il Monza sbanca lo «Stirpe» e supera il Frosinone, al termine di un match emozionante che sembrava in ghiaccio dopo la rete del 3 a 0 per gli ospiti (giunta al decimo della ripresa), ma che è rimasto in vita sino agli istanti finali, grazie alla reazione dei gialloblù.
Monza che, quindi, ritrova la vittoria dopo tre gare che avevano fruttato appena un punto, mentre il Frosinone, incappa nell’ennesima giornata negativa.
La rete del vantaggio ospite arriva al 18′ quando Colpani effettua un cross dalla destra, Carboni colpisce male favorendo l’inserimento di Dany Mota che, a tu per tu con Turati, non può sbagliare. Poco dopo la mezz’ora la risposta del Frosinone ma è attento Di Gregorio a dire no ad una punizione ben calciata da Harroui.
Al 41′ i brianzoli perdono il portiere Di Gregorio per infortunio, al suo posto dentro Sorrentino.
Al 45′, però, arriva il raddoppio ospite con Carboni che rifinisce in gol un’azione cominciata proprio da un suo recupero palla su pressing nei confronti di Soulé.

Nella ripresa, il Frosinone si fa subito vivo con Caso, ma al 10′ è il Monza a realizzare il tris grazie ad una sfortunatissima autore di Soulé che indirizza nella propria porta un tentativo di intercettare il pallone al limite dell’area.
Padroni di casa che la riaprono immediatamente con Harroui all’11’ (gran tiro sul primo palo che sorprende Sorrentino) per poi rimettersi in scia alla mezz’ora con un calcio di rigore trasformato da Matias Soulé poco dopo la mezz’ora.
Il forcing finale, però, non produce gli effetti sperati per la formazione allenata da Di Francesco, costretta ad ingoriare la quarta sconfitta conscutiva.

FROSINONE-MONZA 2-3
MARCATORI
: 17’ pt Mota Carvalho, 45’ p.t. Carboni, 10’ st aut. Soulé, 12’ st Harroui, 30’ st Soulé (rig.).
FROSINONE (3-4-2-1): Turati; Monterisi, Okoli, Lusuardi (40’ st Ibrahimovic); Lirola (1’ st Caso), Reinier (1’ st Mazzitelli), Barrenechea, Gelli; Soulé, Harroui (40’ st Cuni); Cheddira (15’ st Kaio Jorge). All.: Di Francesco.
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio (40’ pt Sorrentino); D’Ambrosio, Gagliardini (15’ st P.Marì), Caldirola; Ciurria, Pessina, Bondo, Pereira (32’ st Birindelli); Colpani (15’ st A. AKpro), Carboni; Mota (32’ st Colombo). All. Palladino.
Arbitro: Ferrieri Caputi di Livorno.