Serie A: Frosinone-Milan 2-3, la decide Jovic nel finale

milan

Si è appena conclusa la sfida tra Frosinone e Milan, gara valida per la 23^giornata del campionato di Serie A. Una sfida molto tesa e che ha vissuto diverse emozioni. Dal vantaggio iniziale del Milan con Giroud, passando dalla rimonta ciociara con Soulè e Mazzitelli, al contro sorpasso rossonero con Gabbia e Jovic, quest’ultimo decisivo a pochi minuti dal termine del match.

PRIMO TEMPO – Al 10′ verticalizzazione di Soulé per Seck che non arriva in tempo sulla palla. Al 17′ arriva il vantaggio del Milan, assist al bacio di Leao per Giroud che di testa schiaccia la palla in rete portando avanti i rossoneri. Controllo del VAR per valutare un possibile fuorigioco di Giroud, gol confermato. Al 20′ tiro di Brescianini ma la palla finisce tra le mani di Maignan. Al 24′ rigore per il Frosinone, dal dischetto si presenta Soulè che insacca per il pareggio dei ciociari. Alla mezz’ora ci prova Leao, palla fuori di poco. Al 46′ conclusione di Rafael Leao, colpo di testa dal limite di Reijnders! Palla a Turati!

SECONDO TEMPO – Al 6′ lancio in profondità di Okoli per Kajo George, che viene anticipato da Gabbia. Al 20′ arriva il raddoppio del Frosinone con Mazzitelli. Palla filtrante di Soulé per Mazzitelli che col destro spiazza Maignan. 2-1 Frosinone. Al 27′ pareggio del Milan con Gabbia. Dagli sviluppi del calcio d’angolo , cross di Adli, tocco di Giroud per Gabbia in tuffo mette la palla in rete. Al 36′ il Milan passa in vantaggio, con il neo entrato Jovic sfrutta un errore difensivo di Lirola e sorprende Turati. Ci prova ancora il Frosinone con una conclusione da fuori di Valeri, palla fuori. Milan in contropiede con Jovic, ma la difesa riesce a salvarsi e restare in partita, ma inesorabile arriva il triplice fischio. Frosinone 2 Milan 3.

TABELLINO FROSINONE – MILAN 2-3

FROSINONE (4-3-3): Turati; Gelli, Romagnoli, Okoli, Brescianini (dal 40′ st Rainier); Mazzitelli (dal 40′ st Mazzitelli), Barrenechea, Harroui (dal 32′ st Lirola); Soulé, Kaio Jorge  (dal 32′ st Cheddira), Seck (dal 32′ st Valeri). A disposizione.: Cerofolini, Frattali; Monterisi,; Bourabia, Garritano, Kvernadze. Allenatore.: Di Francesco.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria (dal 4’1 st Florenzi), Kjær, Gabbia, Hernández; Adli, Reijnders; Pulisic (dal 35′ st Jovic), Loftus-Cheek, Leão; Giroud (dal 41′ st Musah). A disposizione.: Nava, Sportiello; Bartesaghi, Jiménez, Simić, Terracciano Allenatore: Pioli.

Reti: al 17′ Giroud, al 24′ Soulé (rigore), al 20′ st Mazzitelli, al 27′ st Gabbia, al 36′ st Jovic

Ammonizioni: Rejinders, Harroui

Recupero: 3 minuti nel primo tempo e 5′ nella ripresa