Serie A, Frosinone-Lazio: 2-3, i capitolini ritrovano il sorriso

Serie A: Frosinone-Lazio 2-3

La Lazio del dopo Sarri, dell’interregno Martusciello (in attesa di Tudor), comincia con un successo, sudato e in rimonta, allo “Stirpe” contro il Frosinone.Una gara in bilico sino all’ultimo assalto dei ciociari, con la Lazio che, dopo essersi portata sul 3 a 1, ha subito il gol di Cheddira che ha reso palpitanti i minuti finaliLa Lazio, quindi, pone fine alla serie di quattro sconfitte consecutive che avevano portato alle dimissioni di Maurizio Sarri.
Per il Frosinone, invece, si tratta di un ko pesantissimo in chiave salvezza. I gialloblù restano in terzultima posizione e incassa la sesta sconfitta nelle ultime sette partite. Un trend che non lascia dormire sonni tranquilli ai tifosi gialloblù che vedono riaffacciarsi gli spettri della retrocessione.

Primo tempo
Eppure la gara era cominciata nel migliore dei modi per i padroni di casa, passati in vantaggio con Lirola che sfrutta a dovere un assist di Zortea. La partita è gradevole, a tratti confusionaria. Al 36′ il Frosinone sfiora il raddoppio con Gelli, ma il suo tiro viene rimpallato da un difensore ospite.La Lazio si sveglia e, due minuti dopo, raggiunge il pareggio con il solito Zaccagni con una perfetta conclusione che non lascia scampo a Turati. Il portiere dei ciociari, poco dopo, viene chiamato all’intervento da un tiro di Immobile.

Secondo tempo
La ripresa è ricca di occasioni da rete. Sono gli ospiti, al 12′, a trovare il gol del vantaggio con Castellanos che devia in rete una punizione ben calciata da Luis Alberto. Al 17′ ancora Turati protagonista su una conclusione di Luis Alberto. I biancocelesti, comunque, riescono a trovare il gol dell’1 a 3 ancora con Castellanos.Il Frosinone rientra in partita con un bel gol di Cheddira che anima l’ultima parte del match dove fioccano le occasione da una parte e dall’altra, ma il risultato non cambierà più.

FROSINONE-LAZIO 2-3
Marcatori: 12′ Lirola, 38′ Zaccagni, 57′ e 62′ Castellanos, 70′ Cheddira.
FROSINONE (4-3-3): Turati; Zortea, Okoli, Romagnoli, Lirola (80′ Valeri); Mazzitelli (62′ Seck), Barrenechea, Brescianini (90′ Reinier); Soulé, Cheddira (90′ Cuni), Gelli (80′ Kaio Jorge). All. Di Francesco.
LAZIO (43-3): Mandas; Marusic, Casale, Romagnoli, Pellegrini (46′ Lazzari); Guendouzi, Cataldi (56′ Vecino), Luis Alberto; Felipe Anderson (83′ Isaksen), Immobile (56′ Castellanos), Zaccagni (86′ Kamada).  All. Martusciello.
Arbitro: Rapuano di Rimini.