Serie A: Frosinone-Juventus 1-2, la decide Vlahovic

IMG_4453

La Juventus batte il Frosinone allo ”Stirpe” grazie ai gol di Yildiz in apertura e di Vlahovic a dieci dalla fine, in mezzo il gol del pari di Baez. Bianconeri a -1 dall’Inter.

PRIMO TEMPO – Al 5’ assist verticale per McKennie che scappa via alle spalle della difesa. Cross basso per Milik anticipato al momento del tiro dall’ottima scivolata di Romagnoli. Al 12’ Juventus in vantaggio con Yildiz, errore di Turati nell’impostazione da dietro, regalando palla a Kostic. Tocco per Yildiz, che passa con una magia in mezzo a tre ed esplode un destro sul primo palo che vale il vantaggio e il primo gol in Serie A. Alla mezz’ora occasione Juventus, Milik in area per il polacco, che prova a girarsi e calciare ma viene ben chiuso da Romagnoli. Al 40’ Milik in progressione sceglie di allargare per il serbo: controllo e tiro da posizione invitante che si spegne sopra la traversa.

SECONDO TEMPO – Al 51’ errore di Kostic e Gatti, che si perdono il taglio di Baez. Lui si presenta davanti a Szczesny e lo infila nell’angolino. Pericoloso Soule, traiettoria che sfila a un soffio dal palo alla sinistra di Szczesny. Al 71’ intervento miracoloso del numero 1 della Juventus, che alza sopra la traversa con un miracolo il destro a giro di Harroui. Al 75’ clamorosa traversa di McKennie, Juventus vicina al vantaggio. Juve in gol all’81’ con Vlahovic servito da Weah, l’attaccante vola in cielo e insacca per il gol vittoria. L’attaccante serbo trova la doppietta su assist di Iling, ma il gol viene annullato dal VAR. Finirà così, Frosinone 1 Juventus 2.

Frosinone-Juve 1-2: risultato e tabellino

Reti: 12′ Yildiz, 51′ Baez, 81′ Vlahovic

Frosinone (3-5-2): Turati; Monterisi, Romagnoli, Lusuardi; Lirola (30′ Baez) (79′ Kvernadze), Gelli, Barrenechea, Brescianini, Garritano (69′ Harroui); Soulé, Kaio Jorge (69′ Cheddira). All. Di Francesco. A disp. Frattali, Cerofolini, Lulic, Caso, Cuni, Bourabia, Bidaoui

Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro (26′ Gatti); Cambiaso (69′ Weah), McKennie, Locatelli (54′ Nicolussi Caviglia), Rabiot, Kostic (54′ Iling-Junior); Milik, Yildiz (54′ Vlahovic). All. Allegri. A disp. Perin, Pinsoglio, Crespi, Rugani, Miretti, Nonge

Arbitro: Mariani di Aprilia

Ammoniti: 20′ Cambiaso, 43′ McKennie