Una rete al 94′ del difensore Monterisi permette al Frosinone di avere la meglio sul Genoa e di conquistare tre punti molto importanti in chiave salvezza per i gialloblù.
Continua, invece, la maledizione delle trasferte per i rossoblù che perdono la loro terza partita consecutiva lontano dal Marassi.
Gara che si mette subito bene per i padroni di casa, a segno al 33′ con Soulé, il quale approfitta di un errore di valutazione di Martinez. Il pareggio dei liguri arriva pochi minuti dopo con una vera e propria perla di Malinovsky che, con una conclusione dai 25 metri, disegna una parabola pazzesca che finisce la sua corsa all’incrocio dei pali.
Nella ripresa, parte meglio il Frosinone, ma il Genoa risponde con coraggio. Quando il risultato di parità sembra ormai quello definitivo, al 94′ arriva il tocco sotto misura di Monterisi che fa esplodere di gioia lo «Stirpe».
FROSINONE-GENOA 2-1
MARCATORI: 33′ Soulé, 37′ Malinovskyi, 94′ Monterisi.
FROSINONE (4-2-3-1): Turati; Marchizza (70′ Monterisi), Romagnoli, Okoli, Oyono; Bourabia (60′ Brescianini), Barrenechea; Soulè, Reinier (80′ Gelli) Ibrahimovic (60′ Caso); Cheddira (80′ Kajo Jorge). All. Di Francesco
GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Vogliacco (88′ Vasquez), Dragusin; Sabelli, Frendrup, Badelj (88′ Hefti), Strootman (44′ Thorsby), Haps (88′ Galdames); Malinovskyi (79′ Messias), Puscas. All. Gilardino.
Arbitro: Zufferli di Udine.