Termina 1-1 la sfida del turno infrasettimanale tra Frosinone e Fiorentina. Una gara piacevole quella dello “Stirpe” tra due squadre che non si sono risparmiate cercando il successo. Molto bene la viola nel primo tempo in cui trova il vantaggio con il solito Nico Gonzalez ma spreca anche tantissime occasione per il raddoppio. Una pecca che viene punita nella ripresa dove il Frosinone si rende molto pericoloso e, con il consueto coraggio, trova anche il pari con la prima rete ciociara di Soulè. Un punto che muove la classifica per entrambe.
Primo tempo: parte forte la Fiorentina che al 2′ ci prova con Sottil, il tiro viene deviato in angolo. Passa poco e Nzola ci prova in azione personale ma Turati respinge sul primo palo. Il Frosinone non riesce a reagire e rischia anche al 9′ con Nico Gonzalez, il pallone termina di poco fuori. Al 16′ la viola si divora il vantaggio con Sottil che, in contropiede, scivola sul più bello. Due minuti dopo Parisi calcia a botta sicura, ma il pallone termina sul fondo. Il goal è maturo ed arriva al 19′: cross perfetto di Duncan per Nico Gonzalez che trova il secondo palo di testa. Al 22′ primo giallo del match sventolato a Milenkovic. La rete sveglia il Frosinone che inizia ad avanzare. Al 29′ prima Soulè e poi Brescianini vengono respinti in angolo. Al 31′ ancora il centrocampista ciociaro pericoloso ma il tentativo, smorzato, di poco non inganna Terracciano. Il finale di prima frazione è tutto per gli ospiti. Tra il 42′ e il 44′ doppia occasione con Parisi e Nzola che non trovano lo specchio. Vengono concessi due minuti di recupero e la Fiorentina chiude in avanti. Prima Okoli è miracoloso su Nzola poi Turati quasi si fa sorprendere su un crosso di Bonaventura.
Secondo tempo: si riparte con una novità importante. Fuori capitan Biraghi infortunato e dentro Kayode. Al 51′ altro giallo del match questa volta sventolato a Mazzitelli. All’ora di gioco altro giallo per il Frosinone ad Okoli mentre torna in campo Ikoné per Sottil. Al 65′ grande punizione potente di Milenkovic ma Turati si oppone. Mister Di Francesco decide di cambiare inserendo Garritano e Caso. Quest’ultimo subito decisivo con l’assist per il pareggio: cross in mezzo, Kayode la prolunga e Soulè insacca da pochi passi. Prima rete con la nuova maglia per il giocatore di proprietà della Juventus. La Fiorentina non ci sta e prova a vincerla. Mister Italiano manda in campo Mandragora, Barak e Beltran. A cinque minuti dalla fine cross di Parisi per il trequartista ceco che colpisce centralmente. Il tempo passa, vengono concessi cinque minuti di recupero e allo scadere il Frosinone avrebbe anche l’occasione per vincerla ma Terracciano è bravissimo in uscita su Cuni.