Serie A: Frosinone – Bologna 0-0, i ciociari fermano Orsolini e compagni

Frosinone Calcio

Si è appena conclusa la sfida dello Stirpe che vedeva di fronte Frosinone e Bologna in una gara valida come 31ima giornata di Serie A. I ciociari sono riusciti a fermare la rivelazione di questo campionato, il match infatti si è concluso a reti inviolate.

PRIMO TEMPO – Al 5′ Pericoloso il Frosinone, ottima discesa di Valeri sulla sinistra che prende il tempo e Posch e mette un cross arretrato per Reiner che prova la conclusione con il destro, mura tutto Lucumi. Al 17′ Orsolini cerca la conclusione dai 25 metri con l’esterno mancino, la palla gira troppo e termina larga senza creare problemi a Turati. Al 27′ Grande risposta di Skorupski che devia in angolo il colpo di testa di Okoli che era saltato più in alto di tutti sul corner di Valeri. Al 35′ Ci prova Orsonlini cercando l’angolo alto lontano con il mancino, la conclusione però è troppo centrale e viene bloccata senza problemi da Turati. Fine primo tempo: Frosinone 0 Bologna 0.

SECONDO TEMPO – Al 56′ Prova Posch con il destro dai 30 metri, conclusione strozzata con il destro che termina larghissima rispetto alla porta di turati. Al 67′ grande parata di Turati che salva con il piede sul tiro ravvicinato di Aebischer che ha provato ad anticipare la conclusione con la punta del piede. Al 69′ Schema su punizione del Frosinone che porta alla conclusione Zortea dal limite con il piatto destro, la palla tocca la parte alta della rete andando vicino alla traversa. All’83’ cross di Lykogiannis dalla trequarti per l’inserimento di Castro, la punta appena entrata pero non colpisce benissimo la sfera, attento Turato che blocca sulla linea la palla. Finirà così: Frosinone 0 Bologna 0.

TABELLINO FROSINONE – BOLOGNA 0-0

FROSINONE (3-4-3): Turati; Bonifazi, Romagnoli, Okoli; Zortea; Mazzitelli (40’st Garritano), Barrenechea, Valeri (21’st Lirola); Soulé (40’st Cuni), Cheddira (32’st Seck), Reinier (21’st Brescianini). A disposizione: Frattali, Cerofoloni, Marchizza, Baez, Kaio Jorge, Kvernadze, Ibrahimovic, Fares, Henrique Allenatore: Eusebio Di Francesco.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Lucumì, Calafiori, Kristiansen (31’st Lykogiannis) ; Aebischer (23’st Fabbian), Freuler; Orsolini( 31’st Ndoye), Ferguson, Saelemaekers (1’st Urbanski); Zirkzee (36’st Castro). A disposizione: Bagnolini, Ravaglia, Ilic, Moro, Karlsson, Corazza, El Azzouzi, Castro, De Silvestri. Allenatore: Thiago Motta.

Reti

Ammoniti: Saelemaekers (B), Romagnoli (F), Kristiansen (B), Lykogiannis (B)

Recupero: 1’pt, 4’st