Serie A, Fiorentina – Torino 2-0: la Viola vince e convince

fiore

Una vittoria per allontanare il terz’ultimo posto. Fiorentina e Torino si giocavano un match point per staccare il pass definitivo alla permanenza in Serie A evitando ulteriori problemi di classifica. Al Franchi, la squadra di Iachini si impone per 2-0.

Primo tempo: subito Fiorentina in vantaggio con l’autogoal di Lyanco su tiro di Kouame. Al 15′ ci prova Castrovilli che poteva servire Chiesa meglio piazzato. Cinque minuti dopo è lo stesso esterno a provarci senza fortuna. Il Torino si fa vedere al 34′ con il colpo di testa di Ola Aina fuori. Nel finale Sirigu blocca sul tiro a giro di Chiesa.

Secondo tempo: si riparte ancora con Kouame pericoloso con un tentativo a giro. Al 53′ Chiesa incrocia ma palla fuori. Un minuto dopo grande occasione per Belotti che supera il portiere ma si trascina la palla fuori. Due minuti dopo Sirigu blocca il tiro di Ribery. Al 59′ è il turno di Cutrone che non inquadra la porta. Inizia la girandola di cambi con il Torino che deve cercare il pareggio nei minuti finali. Al 71′, però, Cutrone si divora il raddoppio in contropiede. Tre minuti dopo gran colpo di testa di Belotti che colpisce il palo. Goal sbagliato, goal subito: Ribery serve Cutrone che non sbaglia. Nel finale è Millico a provarci ma la difesa respinge.