Serie A: Fiorentina-Sassuolo 2-2, spettacolo al Franchi

serie a: la fiorentina batte la sampdoria

Si è conclusa da poco la sfida tra Fiorentina e Sassuolo, match valido per la 18ima giornata di Serie A. All’Artemio Franchi ci si aspettava una partita divertente tra due delle squadre più in forma di questa stagione e così è stato. Gara terminata 2-2. Sassuolo straordinario nel primo tempo, importante reazione viola nella ripresa. Botta e risposta tra i due bomber Vlahovic e Scamacca.

Primo tempo – Pronti via e subito la Fiorentina ad andare vicinissima al gol del vantaggio con Vlahovic. In acrobazia il serbo impensierisce Consigli. La partita inizia alla grande con il Sassuolo che tenta di fare la partita e Fiorentina abile a ripartire in contropiede. Poco prima della mezz’ora Kyriakopolous crossa per Frattesi che sbaglia da pochi passi. Il gol è nell’aria ed infatti dopo due minuti arriva il vantaggio nero verde con Scamacca che fulmina Terracciano con un missile terra aria. La Fiorentina subisce il colpo e dopo qualche minuto anche il gol del raddoppio. Contropiede micidiale dei ragazzi di Dionisi con Scamacca, Raspadori e Frattesi che chiude l’azione stupenda siglando il gol dello 0-2. Fiorentina vicina al gol al 43, ma è miracoloso Consigli su un colpo di testa ravvicinato di Milenkovic. Ancora Vlahovic pericoloso su cross di Callejon, ma palla alta. Finisce qui uno scoppiettante primo tempo.

Secondo tempo – Nella ripresa subito due cambi, entrano Duncan e Saponara nella Fiorentina e proprio l’ingresso di quest’ultimo cambierà le sorti del match. Vlahovic dopo 4 minuti mette a segno il gol dell’1-2 e riapre la partita. Cinque minuti più tardi ci prova Bonaventura, ma la palla termina alta. Anche in questo caso il gol è nell’aria ed infatti al 61′ arriva il gol del pari con Torreira. La partita inizia a calare d’intensità, le due squadre hanno speso molto e arriva anche la paura di perderla. Occasione per Bonaventura, ma la palla termina alta, ci prova ancora Scamacca, ma la sua conclusione è debole. Dopo 5 minuti di recupero, la gara termina qui. Fiorentina 2 Sassuolo 2.

Fiorentina Sassuolo 2-2: risultato e tabellino

RETI: 31′ Scamacca, 37′ Frattesi, 51′ Vlahovic, 61′ Torreira

AMMONITI: Toljan, Traorè, Quarta, Biraghi, Frattesi

ESPULSI: Biraghi

Fiorentina (4-3-3): Terracciano, Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi, Bonaventura, Torreira, Maleh, Callejon, Vlahovic. Gonzalez. All. Italiano

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli, Tolijan, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos, Frattesi, Lopez, Berardi, Raspadori, Traorè, Scamacca. All. Dionisi