Serie A: Fiorentina-Salernitana 4-0, poker viola

Serie A: Fiorentina-Milan 4-3

Si è da poco conclusa la sfida tra Fiorentina e Salernitana. La Viola ha letteralmente sconfitto i campani con un sonoro 4-0 e non si fermano più. Terzo successo consecutivo per Vlahovic e compagni che sognano l’Europa, Salernitana sempre più ultima.

Primo tempo – La Fiorentina inizia subito forte e manovra con autorevolezza a centrocampo. Bonaventura sembra ispirato e al 5′ minuti inventa per Vlahovic che però non aggancia, al minuto 24 Fiorentina pericolosa con Vlahovic, il serbo raccoglie un cross di Biraghi e incorna. Palla alta di poco. Due minuti più tardi ci prova con Gonzalez, cross di Callejon a cercare l’argentino, ma la palla termina sopra la traversa. Il gol è nell’aria e alla mezz’ora la Fiorentina passa. Bonaventura si mette in proprio e lascia partire una conclusione da fuori area che si insacca per l’1-0 viola. Allo scadere di tempo, Callejon stacca di testa e Belec respinge. Finisce qui il primo tempo.

Secondo tempo – Non cambia il copione ad inizio ripresa, la Fiorentina domina e dopo 5 minuti raddoppia con l’inarrestabile Vlahovic che conclude beffando Belec per il 2-0. La partita sembra essere segnata, la Salernitana non riesce a costruire nulla di pericoloso, anzi la formazione di Italiano va vicinissima al terzo gol in altre due occasioni. Il gol della Salernitana arriva con Simy al 79′, ma viene annullato per fuorigioco. Un minuto più tardi è tris viola ancora con Vlahovic che anticipa tutti sul primo palo dopo un cross perfetto di Sottil. Poco prima dello scadere arriva il quarto gol di giornata per la viola e a realizzarlo è Maleh. Il centrocampista lesto ad arrivare sulla ribattuta di Belec dopo la conclusione di Vlahovic. Termina qui il match del Franchi, Fiorentina 4 Salernitana 0.

Fiorentina Salernitana 4-0: risultato e tabellino

RETI: 32′ Bonaventura, 50′, 83′ Vlahovic, 89′ Maleh

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Callejon, Vlahovic, Gonzalez. A disposizione: Rosati, Cerofolini, Venuti, Terzic, Amrabat, Benassi, Igor, Pulgar, Sottil, Maleh, Saponara, Kokorin. All. Italiano

Salernitana (3-5-2): Belec; Veseli, Bogdan, Gyomber; Kechrida, Obi, L. Coulibaly, Kastanos, Ranieri; Ribery, Simy. A disposizione: Fiorillo, Guerrieri, Gagliolo Delli Carri, Jaroszynski, Schiavone, Di Tacchio, Bonazzoli. All.Colantuono